Location matrimoni nel Lazio: le migliori del 2023

Hai ricevuto finalmente la tua proposta di nozze? Se la risposta è sì, sicuramente sarai alla ricerca di una location per matrimoni dove festeggiare il Grande Giorno!
Ecco a te una lista con alcune delle migliori tra ville, castelli, palazzi storici nel Lazio!

Le più belle 7 location per matrimoni nel Lazio

Su Showgroup puoi trovare tutto ciò che ti serve per rendere il giorno del tuo matrimonio indimenticabile.
Migliaia tra artisti, location e operatori del mondo dello spettacolo e degli eventi ti stanno già aspettando su www.showgroup.it!
Se hai intenzione di convolare a nozze nel Lazio, qui di seguito troverai una selezione di location imperdibili presenti nel territorio!

1.Castello di Ceri – Cerveteri (RM)

Castello di Ceri ShowgroupIl Castello di Ceri si trova, a pochi passi da Roma, all’interno del Borgo Medievale di Ceri, sito su una rocca tufacea di notevole interesse geologico.
Nel borgo si trova anche il meraviglioso Santuario della Madonna di Ceri, struttura risalente al 1200, anno in cui fu affrescata.
Gli affreschi, restaurati, sono molto rari sia per la tecnica pittorica che per alcune figure rappresentate.
L’incantevole giardino e le eleganti sale, offrono una straordinaria ricchezza di spazi, al chiuso e all’aperto, perfette per ospitare una cerimonia intima o un evento con molti invitati. Il Castello, oltre ai suoi favolosi scenari, mette a disposizione dei futuri sposi la fantasia, l’assistenza e l’esperienza di tutto il proprio team creativo e dei suoi partner consolidati in ogni fase dell’organizzazione del matrimonio.
Infine, la struttura mette a disposizione sino a un massimo di 20 camere per il pernottamento!
Lasciati conquistare dal Castello di Ceri cliccando qua.

2.Il Borgo Ariccia – Ariccia (RM)

Il Borgo Ariccia ShowgroupTu e la tua dolce metà siete amanti dei luoghi non convenzionali, immersi nella natura?
A pochi passi da Roma, più precisamente ad Ariccia, esiste il luogo che fa per voi: Il Borgo Ariccia!
L’identità di questa location è forte, in pieno stile country ma con eleganza.
Non un catering, non un ristorante ma nemmeno una villa…si tratta di un vero e proprio borgo.
Lo spazio è ampio, composto da molteplici ambienti differenti: dalla piazzetta alla sala granaio, dall’oasi alla sala mangiatoia, dal fienile alla piscina.
Ogni area è personalizzabile a seconda di ogni tipologia differente di matrimonio!
Inoltre, questo borgo è perfetto per chi ha intenzione di invitare un grande numero di ospiti, la capienza massima raggiunge le 500 persone!
Puoi scoprire maggiori informazioni sul Borgo Ariccia cliccando qui, visitando la sua vetrina su Showgroup!

3.Castello di Lunghezza – Roma (RM)

Castello di Lunghezza

Il Castello di Lunghezza è situato in zona Roma Est, posto sul confine tra il comune di Roma e la sua provincia, a pochi chilometri dal centro città.
Luogo di grande prestigio storico e artistico con sale, saloni e ampi spazi all’aperto (un parco di tre ettari, parcheggi), arricchito contemporaneamente da moderne strutture che si integrano perfettamente.
Le sue antiche fondamenta storiche risalgono ai tempi della nascita della repubblica romana dopo la cacciata di Tarquinio il Superbo.
Il castello, dal Medioevo al Rinascimento ha conosciuto molte fasi e trasformazioni.
Nel corso dei secoli, personaggi illustri hanno fatto visita al Castello di Lunghezza.
Qualche nome? Jacopone da Todi, Bonifacio VIII, Michelangelo Buonarroti, Caterina De’ Medici, la famiglia Strozzi, Axel Munthe, Carlo d’Inghilterra.
Se tu e la tua dolce metà siete amanti dei luoghi storici o desiderate organizzare delle “nozze in grande”, scegliendo il Castello di Lunghezza “andrete sul sicuro”. Puoi consultare la vetrina Showgroup della location, cliccando qua.

4. Villa del Cardinale – Rocca di Papa (RM)

Villa del Cardinale ShowgroupLa Villa del Cardinale, immersa nel verde di un parco secolare sulla costa del lago Albano, è un casino di caccia del 1600 appartenuto ai principi Colonna.
Ricca di arte e storia, la Villa conserva intatto l’antico splendore.
Tra i suoi punti di forza, la cucina “espressa”: ogni menù si compone di piatti della tradizione italiana selezionati e reinterpretati dallo chef.
Le eleganti sale interne e i suggestivi spazi esterni possono ospitare fino a 240 persone.
Le terrazze godono di un’incredibile vista sul lago, che incanterà tutti i tuoi invitati.
L’intera proprietà comprende la villa, il borghetto, le scuderie e punta San Michele, location che si prestano perfettamente all’organizzazione di un matrimonio.
Non perderti il profilo Showgroup della Villa del Cardinale cliccando qui.

5.Villa Giovanelli Fogaccia – Roma (RM)

Villa Giovanelli Fogaccia Villa Giovanelli Fogaccia è una location per matrimoni situata a Roma, costruita dall’architetto Mauro Piacentini agli inizi del ‘900, attuale residenza dei Principi Giovanelli.
Vanta quattro saloni interni e otto ettari di terra per rendere unico il giorno delle tue nozze, un matrimonio da favola!
Si tratta di una struttura costituita da un cortile pavimentato e un lago con isolotto centrale, tutto contornato da giardini mediterranei all’italiana.
A disposizione degli sposi e dei loro ospiti ci sono: un catering, un meraviglioso giardino esterno e un servizio di musica dal vivo.
In alternativa, se si preferisce, è possibile anche esclusivamente affittare la location.
Siamo sicuri che questa villa saprà conquistarti grazie alla sua maestosità, puoi visitare ora il suo profilo cliccando qua.

6.Castello Colonna – Patrica (FR)

Castello Colonna ShowgroupCastello Colonna è situato nel comune di Patrica, posto su una solida rocca tufacea.
La location è in tipico stile rinascimentale e si affaccia sul corso del fiume sacco.
Il complesso del Castello Colonna si estende per circa quattro ettari ed è composto, oltre che dal maniero, anche da: dependance, torre e mulino.
Gli ampi spazi permettono di poter ospitare fino a un massimo di 200 invitati, poter organizzare concerti di musica dal vivo.
Se siete amanti dei castelli, questa struttura ti incanterà per la sua bellezza e saprà trasportarti in un’epoca antica, suggestiva e magica.
Puoi visitare il profilo Showgroup del Castello Colonna cliccando qua.

7.Castello Rocca dei Cavalieri

Castello Rocca dei Cavalieri ShowgroupIl Castello Rocca dei Cavalieri è un relais raffinato ed esclusivo, ai confini tra fiaba e magia, a soli trenta minuti da Roma.
Qui tu e la tua dolce metà potrete vivere un vero e proprio sogno!
A poca distanza dal castello, sono situati deliziosi centri medievali che ospitano chiese ideali per celebrare matrimoni.
Punti di forza della location sono l’esclusività (è possibile festeggiare un solo matrimonio al giorno in questa struttura), l’efficienza dello staff composto da hostess e parcheggiatori, disponibili sia in abiti medievali che civili.
La location, inoltre, si presta perfettamente per lo svolgimento di spettacoli artististici.
Ti invitiamo a visitare il profilo Showgroup del Castello Rocca dei Cavalieri cliccando qui, siamo certi che questa location farà breccia nel tuo cuore!

Non hai trovato la location perfetta per il tuo matrimonio?

Su Showgroup  non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti!
Consulta le location presenti sul sito e contatta quella che desideri con pochi click!