Decorazioni di Halloween per la casa: le idee più horror

Mancano poche settimane all’arrivo della ricorrenza più terrificante dell’anno… Halloween!
Halloween è l’occasione perfetta per lasciarsi sbizzarrire dalla fantasia, addobbando la propria casa con decorazioni a tema.
Scopriamo insieme le idee più horror, da copiare, per trasformare in modo davvero stiloso le proprie mura di casa!

Ghirlande per la porta di casa

Decorare la porta di casa è assolutamente prioritario perché sarà la prima cosa che vedranno i tuoi ospiti una volta giunti per l’occasione oppure per i passanti.
Esistono svariati modi per decorarla, eccoli nel dettaglio!

Scotch area sotto sequestro

Puoi utilizzare dello scotch giallo e nero con la scritta ATTENZIONE, per simulare una zona sotto sequestro. La scena sarà ancora più horror una volta aggiunte delle impronte di mani rosse create con l’aiuto di un tubetto di sangue finto o della tempera lavabile rossa.
L’effetto horror sarà assicurato.

Arco di palloncini

I palloncini aggiungono un tocco di colore, un’atmosfera di festa. Puoi pensare di decorare la porta di casa proprio con un arco di palloncini.
Sì quindi a “palloncini a tema”: arancioni, viola, bianchi o neri.
Online ne esistono di infiniti modelli e tipologie, ti suggeriamo di dare un’
occhiata qui.

Zucche, ragnatele e ragnetti

Zucche decorative HalloweenPuoi decorare la soglia del tuo ingresso di casa con zucche di varie forme e colori, rigorosamente vere e non di plastica (l’effetto sarà più realistico).
Alcune puoi anche intagliarle seguendo i passaggi che vengono spiegati qui
Puoi poi posizionarle, a seconda dello spazio che hai a disposizione, su piccole balle di paglia e aggiungendo lucine, candele oppure ragnatele finte (ma anche tutti questi elementi insieme per completare la scena).

Porta mostruosa

Questo modello di decorazioni sicuramente renderà contenti i più piccini.
Puoi trasformare, con l’aiuto di qualche nastro e cartoncino, la tua porta di casa in un vero e proprio mostro pronto ad accogliere i tuoi ospiti!
Qui troverai alcune idee da mettere in pratica in pochi e semplici passaggi!

Decorazioni di Halloween per la casa

Accessori Halloween casaEcco qui di seguito alcune idee originali per addobbare i tuoi spazi di casa!

Cappelli volanti

Tra le protagoniste della notte di Halloween ci sono sicuramente anche le streghe.
Un’idea interessante può essere quella di acquistare dei semplici cappelli a punta (classici da streghetta) e del filo di nylon. Puoi attaccare, i fili a loro volta legati ai cappelli, al soffitto di modo che sembrerà quasi che stiano volando nella stanza.
L’effetto sarà davvero wow!

Specchi insanguinati

Gli specchi insanguinati garantiscono un vero effetto horror senza dover spendere molto.
Ti basterà prendere degli specchi che hai già in casa e decorarli con le impronte digitali della tua mano precedentemente macchiate con il sangue finto o la tempera rossa lavabile.
Per rendere il tutto ancora più a tema puoi aggiungere, nella zona dove andrai a posizionare lo specchio insanguinato, il nastro di pericolo che trovi qui.

Ragnatele, pipistrelli e zucche fai da te

Halloween è l’occasione giusta per creare delle decorazioni fa-da-te divertendosi.
Puoi realizzare delle ragnatele, in modo facile e veloce, seguendo, per esempio, il video tutorial che trovi qui.
Gli immancabili pipistrelli possono essere creati tagliando dei cartoncini neri a partire da degli stencil come quelli qui
Per quanto riguarda le zucche, invece, oltre che a crearle intagliandole come viene spiegato qua, puoi realizzarle in stoffa a partire da un semplice gomitolo arancione come viene raccontato qui.

Apparecchiatura

Decorazioni tavola HalloweenPer l’apparecchiatura della tavola ti suggeriamo di realizzarla con accessori dai colori sul nero, bianco, arancione e viola.
Sì a ragnatele/ragni/teschi finti e zucche intagliate con all’interno candele.
Molto elegante può essere anche un’apparecchiatura, per l’occasione, total black con piatti, posate, bicchieri e tovaglioli rigorosamente neri.
Come centrotavola puoi posizionare dei fiori neri oppure una scopa di paglia, un candelabro con delle candele lunghe.
In alternativa, per un centrotavola davvero originale è possibile scegliere dei vasetti trasparenti, di dimensioni differenti, da posizionare lungo tutto il tavolo, con all’interno delle ragnatele e ragni finiti oppure anche, per un vero effetto horror, delle caramelle a forma di bulbo oculare o dentiera.

Su Showgroup trovi tutto per il tuo evento

Su Showgroup puoi trovare tutto quello ti serve per organizzare una festa indimenticabile: artisti, location, operatori del mondo dello spettacolo e degli eventi.
Ti aspettiamo su www.showgroup.it