Halloween con bambini? Gli 8 migliori costumi!

Hai già scelto il costume di Halloween per il tuo bimbo?

Halloween è una delle feste da sempre più amate dai piccini.
Fantasmi, zombie e streghe durante questa notte non fanno più paura ma diventano mostriciattoli da cui prendere ispirazione per il proprio costume.
Oggi ti proponiamo una lista di abiti da indossare proprio durante questa festa!

1. Zombie

Vestito da zombie HalloweenGli zombie sono creature mostruose, immaginarie, generate dalla resurrezione di un cadavere.
Ricreare un abito di questo tipo è molto semplice, ti serviranno solamente un po’ di cerone bianco, del sangue finto e dell’ombretto nero.
Puoi stendere il cerone bianco sul viso del tuo bambino, il sangue finto ai lati della bocca e l’ombretto nero sotto all’occhio ricreando delle occhiaie.
Pochi minuti… e il gioco è fatto!
Questo travestimento ti permette anche di non dover pensare necessariamente a un abbigliamento specifico, che potrà essere infatti quello casual e comodo di tutti i giorni. La differenza, per creare questo costume, la farà il make-up, l’alleato che ti aiuterà a rendere il bimbo “irriconoscibile”.

2.Scheletro

Vestito da scheletro HalloweenQuesto costume è super semplice da realizzare.
Per l’abito puoi acquistare, a un prezzo davvero ridotto, una tutina scheletro come quelle che trovi qui.
Sicuramente, un’idea carina per le bambine, può essere quella di comprare esclusivamente una maglia scheletro e aggiungere, come indumento inferiore, una gonna di tulle bianca o nera abbinata a collant di uno dei due colori.
Per il trucco, ti suggeriamo di munirti di cerone bianco e nero.
Puoi ricreare un make-up teschio ispirandoti a quelli tipici della tradizione messicana, ovvero, viso pallido bianco e occhi rigorosamente tinti di nero, circondati da piccoli semicerchi che quasi ricordano i petali di un fiore.
Per le labbra, anche queste possono essere colorate di nero oppure da linee verticali, proprio come quelle in foto.

 3.Mummia

Vestito da mummia HalloweenTi proponiamo un abito mummia fai-da-te semplicissimo da realizzare in pochi passaggi dove non saranno necessarie particolari abilità manuali.
Avrai bisogno di una maglietta e un leggins bianco, delle bende da garza, carta igienica bianca, forbici, colla a caldo e un ombretto nero opaco.
Innanzitutto, ti suggeriamo con l’aiuto delle forbici di tagliare delle strisce di bende e carta igienica, di altezze differenti e lunghezze che possano raggiungere da un lato all’altro gli estremi della maglietta e, successivamente, anche quelli di ciascun lato della gamba dei leggins.
Con la colla a caldo puoi incollare le striscioline di bende e di carta igienica sulla maglia e i pantaloni, alternandole tra loro, in modo sia orizzontale che leggermente obliquo per andare a creare un vero e proprio effetto da mummia!
Un volta incollate tutte le parti, puoi disegnare delle ombre con l’ombretto nero aiutandoti eventualmente con un pennello.
Questo costume è davvero semplice da fare ma di grande impatto, lasciamo a te la scelta se completare il tutto con un make-up semplice utilizzando un cerone bianco per il viso e dell’ombretto nero.

4.Vampiro

Vestito da vampiro HalloweenProbabilmente per realizzare questo costume hai già tutto il necessario nell’armadio del tuo piccolo e o della tua piccina, tranne che forse qualche dettaglio.
Nello specifico ti occorrono: un paio di pantaloni eleganti, una camicia ed eventualmente un panciotto (ne puoi trovare a prezzi davvero contenuti e di qualità su Vinted, cliccando qui) con papillon o cravatta.
Poi ti servirà un mantello nero, una dentiera finta da vampiro e del sangue finto da aggiungere intorno alle labbra.

5.Zucca

Vestito da zucca HalloweenAnche l’abito zucca può essere realizzato in pochi passaggi.
Ti occorrerà una maglietta oversize arancione, un paio di leggins verdi, un cartoncino nero, delle forbici e una colla a caldo.
Innanzitutto ti suggeriamo di tagliare il cartoncino nero seguendo lo stencil che trovi qui, con occhi e bocca. Le sagome andranno poi incollate con la colla a caldo sulla maglietta arancione.
Abbinando poi la maglia ai leggins verdi in un attimo trasformerai il tuo/ piccino/a in una dolcissima zucca!

6.Pipistrello

Vestito da pipistrello HalloweenUn altro costume super semplice da realizzare ma perfetto per i bambini, in occasione di Halloween, è quello da pipistrello.
Per il look ti serviranno un paio di pantaloni/leggins neri e una maglietta dello stesso colore.
Puoi acquistare poi un cerchietto che richiami delle ali di pipistrello e, infine, creare un mantello seguendo il tutorial che trovi qui.
In pochissimo tempo il vestito da pipistrello sarà pronto a una cifra davvero irrisoria!

 7.Clown

Vestito da clown HalloweenSolitamente, i clown o li si amano o li si detestano.
Quale costume migliore se non quello da killer clown per un personaggio davvero horror di Halloween? Cliccando qui puoi trovare un travestimento che prende ispirazione dalla celebre pellicola IT.
Se preferisci il fai-da-te, puoi ricreare un make-up adatto a questo personaggio guardando questi video.

8.Cattivi Disney

Vestito da cattivi Disney HalloweenHalloween può essere l’occasione giusta per “indossare i panni” di uno dei personaggi cattivi della Disney.
Sì, quindi ai travestimenti come quelli di Malefica, la strega di Biancaneve, Ursula, Crudelia De Mon e chi ne ha più ne metta

Hai bisogno di aiuto? Ci pensa Showgroup!

Su Showgroup trovi tutto quello ti serve per l’organizzazione di ogni tipo di evento.
Se hai bisogno di aiuto per la realizzazione del costume di Halloween della tua bambina o del tuo bimbo puoi contattare, per esempio, su Showgroup un/a truccabimbi in modo del tutto gratuito.
Ti aspettiamo!