Weekend romantico in Sicilia: 10 hotel perfetti per le coppie

Vuoi sorprendere la tua dolce meta facendole vivere un fine settimana da sogno? Un’idea regalo unica per fare una sorpresa fantastica e passare qualche giorno (o ora) di puro relax in Sicilia, tra vigneti, agrumeti e scogliere a picco sul mare.

Scopri 10 hotel perfetti per un weekend romantico in Sicilia!

Dalle pendici dell’Etna al Golfo di Taormina: 10 splendide location per un weekend romantico in Sicilia

1. Grand Hotel La Batia, Alcamo – Trapani

Il Grand Hotel La Batia, nelle sue stanze, nei corridoi, nelle scale, nei vari angoli rappresenta, in tono artistico raffinato, i vari momenti della storia siciliana, gli aspetti più rappresentativi della sua economia e pertanto è un vero “escursus” storico.

Hotel La Batia è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Alcamo, con un ambiente romantico e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale, tra cui la splendida piscina esterna. Con camere dotate di frigorifero, minibar e aria condizionata e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile, questo hotel è come una seconda casa.

Vuoi richiedere prezzi e disponibilità all’Hotel La Batia? Clicca qui!

2. Marina di Petrolo, Castellammare del Golfo – Trapani

Marina di Petrolo Hotel & SPA è una nuova struttura alberghiera a due passi dal centro storico di Castellammare del Golfo, sul mare. Dispone di 19 camere climatizzate ed insonorizzate, parcheggio privato, sala colazioni panoramica e piscina a sfioro, con bar e solarium, vista mare: mozzafiato!

Chi non vuole trascurare la forma fisica nemmeno in vacanza, troverà presso l’hotel un centro benessere con servizi estetici e massaggi e palestra Technogym. Una posizione ideale per visitare la Sicilia Occidentale, con le sue bellezze quali la Tonnara di Scopello e la Riserva dello Zingaro, ma anche San Vito Lo Capo, Segesta, Erice, Trapani e Palermo.

Clicca qui per richiedere preventivi e disponibilità a Marina di Petrolo!

3. Villaggio L’Oasi, Favignana – Trapani

villaggio oasi favignana

Il Villaggio Oasi a Favignana è un hotel fuori dall’ordinario; un esempio di villaggio albergo “diffuso” che nasce e si sviluppa all’interno di un’antica cava nel cuore della terra. Unico nel suo genere è immerso in un giardino ipogeo fiorito dai colori tropicali dove i luoghi comuni sono così spaziosi che rispettare la privacy è quasi naturale.

Sorge a 200 metri dal mare e 1km dal paese, lontana dal caos e dai suoi rumori ma allo stesso tempo vicina; basta infatti una bicicletta, uno scooter o una passeggiata di 10 minuti per ritrovarsi nel centro del borgo marinaro dell’isola. A disposizione degli ospiti un Tropical Bar immerso in un giardino tropicale, un ristorante che propone una cucina tipica da gustare su terrazze fra alberi profumati e romantiche lanterne, una Jacuzzi per il relax ed una nuova e grande piscina dove trascorrere momenti unici da ricordare.

Il Villaggio L’Oasi rispecchia la tua idea di fuga romantica nella natura? Contatta qui la struttura.

4. Relais Casina Miregia, Menfi – Agrigento

relais casina miregia

Un luogo uscito da una favola, un piccolo Relais adagiato su una collina da dove ammirare tramonti mozzafiato che inebriano gli occhi ed emozionano il cuore, scorcio di una Sicilia unica e sconosciuta. Ulivi secolari, vigneti profumati, sentieri assolati delimitati da antiche pietre, profumi di erbe aromatiche, sapori mediterranei, il vento caldo dell’Africa caratterizzano Casina Miregia, circondata da una natura bucolica.

Situata a 10 minuti d’auto dalla spiaggia di Porto Palo, questa struttura costruita con materiali locali offre camere spaziose con arredi minimalisti e vista sulla campagna siciliana. La piscina all’aperto si affaccia sulla macchia mediterranea ed è ricavata da un’antica gebbia, un tradizionale serbatoio usato per contenere l’acqua per l’irrigazione. Il Relais Casina Miregia propone un ricco buffet per la colazione a base di prodotti da forno tipici siciliani, tra cui torte fatte in casa e dolci locali.

Casina Miregia ti ha conquistato al primo colpo? Clicca qui per prenotare il tuo weekend romantico in Sicilia!

5. Masseria Agnello, Realmonte – Agrigento

Masseria Agnello è un relais di charme, un tempo feudo di una nobile famiglia siciliana. Sorge su un antico insediamento dell’Ottocento, nella campagna di Realmonte a pochi km da Agrigento e dall’area archeologica della Valle dei Templi dichiarata sito UNESCO.

È una struttura pensata appositamente per le coppie che vogliono rigenerarsi e rilassarsi. A disposizione degli ospiti 10 camere, tutte dotate di climatizzazione, tv, minibar, wifi, bollitore elettrico per tea/tisane. Alcune con balcone, altre con patio esterno e vasca idromassaggio. Ristorante aperto da aprile a ottobre con menu a la carte e piscina a disposizione degli ospiti.

Per richiedere ulteriori informazioni a Masseria Agnello, clicca qui e scrivi direttamente alla struttura.

6. Locanda Milia – Repubblica dell’Etna, Ragalna – Catania

Amate fare passeggiate nella natura, mangiare all’aria aperta e sdraiarvi sui prati contemplando le stelle? Allora Locanda Milia è la location perfetta per un weekend romantico in Sicilia! Locanda Milia vi accoglie nel cuore di un bosco di castagni a quota 1497 metri di altitudine.

Questa location esclusiva è stata recentemente ristrutturata rispettando uno stile rustico perfettamente integrato con l’ambiente circostante, in modo da venire incontro alle esigenze dei viaggiatori che sono alla ricerca di un’esperienza immersi nella natura senza rinunciare a tutti i comfort dell’Hotel. Per un soggiorno all’insegna della tranquillità, delle camminate nel posto e delle degustazioni enogastronomiche.

Concedetevi una full immersion nella natura cliccando qui.

7. Masseria Fortificata lo Zafferaneto, Buccheri – Siracusa

Lo Zafferaneto sorge nel cuore dei Monti Iblei, e prende forma dall’idea degli esperti produttori di zafferano. Un luogo incantato in cui godere della semplicità della Sicilia di un tempo, per mezzo di degustazioni, cooking class, escursioni naturalistiche in bicicletta e visite guidate alla scoperta delle meraviglie medievali del paese di Buccheri.

Gli ospiti potranno trovare 7 camere dotate di ogni confort, impreziosite da un ricercato arredo in stile liberty che si impegna a riprendere la classicità dei luoghi in cui è immersa la Masseria. Attenzione, delicatezza ma soprattutto tanto amore, sono gli ingredienti immancabili nel rapporto con gli ospiti.

Prenota ora la tua vacanza relax lontano dal caos cittadino, in un oasi di tranquillità, cliccando qui.

8. Villa dei Papiri – Siracusa

L’azienda agrituristica biologica Villa Dei Papiri di Siracusa è un’antica masseria siciliana restaurata del XIX secolo, ha un’estensione di 17 ettari dove vengono coltivati in modo biologico limoni (il femminello siracusano) e aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari). La proprietà è circondata da papiri alti più di 3 mt., palme, ulivi secolari, mandorli, carrubi, cipressi, bonsai e altre tradizionali piante mediterranee.

Gli alloggi sono circondati dai suoni della natura per un vero comfort mentale e per mantenere privacy e tranquillità durante la vostra permanenza in agriturismo. I luoghi del dormire si caratterizzano per essere luminosi ed estremamente confortevoli, nei colori, materiali, oggetti e dettagli. Ogni scelta è stata fatta per esaltare il senso di benessere, enfatizzando alcuni elementi della memoria siciliana ma in ambientazioni dal respiro contemporaneo. Un invito a trascorrere il proprio soggiorno senza fretta, un po’ fuori dal mondo ma con tutto intorno.

Clicca qui per prenotare un soggiorno romantico a Villa dei Papiri.

9. Hotel Villa Sonia, Castelmola – Messina

All’ingresso di Castelmola, uno dei borghi più belli della Sicilia, arroccato su Taormina, si trova l’Hotel Villa Sonia. Una antica villa trasformata dalla Famiglia Intelisano in un elegante Hotel dotato di tutti i comfort, e con un ottimo ristorante, il “Parco Reale” che può decantare non solo un’ampia sala per i ricevimenti, ma anche una spaziosa e romantica terrazza dalla quale si gode un panorama d’eccezione.

Romantico e distensivo, nel verde del comprensorio taorminese, così vicino a Taormina, ma lontano dalla folla e dalla confusione. Un microcosmo di stile e raffinatezza, dove l’ospitalità e l’attenzione al servizio regnano sovrane. Nel cuore di una delle più affascinanti aree di macchia mediterranea, con una splendida vista dell’Etna, l’Hotel Villa Sonia coniuga perfettamente la bellezza di Taormina al comfort e alla tranquillità di un albergo unico nel suo genere.

Vuoi richiedere un preventivo a Hotel Villa Sonia per un weekend romantico in Sicilia? Clicca qui!

10. Fucina di Vulcano, Bronte – Catania

La Fucina di Vulcano è un boutique hotel immerso all’interno del territorio del parco naturalistico dell’Etna. Ampi spazi verdi, open space con vista sul vulcano e un ristorante che propone una cucina perfettamente in sintonia con l’evolversi delle stagioni o con i prodotti che la natura offre, sono gli elementi con cui tutto lo staff si impegna per rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

Clicca qui per saperne di più e contattare la struttura.

Non hai trovato la struttura più adatta a te? Consulta la nostra piattaforma per cercare hotel, dimore storiche e agriturismi semplicemente selezionando la tua regione!