Come decorare la tavola di Halloween: gli accessori più originali e spaventosi

La notte degli spiriti e delle streghe che tornano a vagare per le strade è vicina. Senti anche tu aria di trick or treat?

Ebbene, se stai organizzando una tenebrosa festa e non sai come decorare la tavola di Halloween, oggi ti suggeriamo gli accessori più originali e spaventosi per far sobbalzare gli ospiti!

Allestimento per la tavola di Halloween: 10 accessori da brivido 

1. Topper stregati per torte 

Gli ingredienti per festeggiare Halloween sono pochi ma essenziali: qualche costume, le persone care e gli immancabili dolcetti! Se vuoi sorprendere i tuoi invitati sai benissimo che non basta un dolce comune. Per una festa con i fiocchi, il cake topper giusto è il dettaglio che conta davvero. Puoi puntare su un topper confezionato, come questo set di topper con pipistrelli, teschi, spiriti e ragni, che possono essere lavati e riutilizzati, oppure contattare un cake designer per far realizzare un cake topper su misura! In questo modo puoi decorare non soltanto dolci, ma anche antipasti e frutta.

2. Pipistrelli appendibili

In nessun assortimento per Halloween che si rispetti dovrebbe mai mancare un esercito di pipistrelli! Questo set di pipistrelli appendibili è realizzato in gomma morbida e flessibile, per rendere le sembianze più realistiche e spaventose. Questi piccoli ospiti dagli occhi rossi e dalle zanne bianche possono aggiungere un atmosfera terrificante se appesi alle pareti, alle porte o in qualsiasi altro punto della casa. Un perfetto must have per le decorazioni di Halloween!

3. Ragnatela con ragni finti

Vuoi trasformare la casa in un antro spettrale? Le ragnatele finte sono tra le decorazioni più suggestive di Halloween e possono decorare mobili, porte e finestre con uno sforzo minimo. Per la massima libertà di personalizzazione punta su una ragnatela estensibile, che puoi adattare in base all’ambiente da decorare. Puoi anche avvolgere singoli oggetti per creare effetti più realistici, come ad esempio centrotavola o vasi, per poi personalizzare con ragni in gran quantità!

4. Palloncini mostruosi 

I palloncini si sa, sono l’anima di ogni festa che si rispetti, e Halloween non è da meno! Il prezzo accessibile e i loro numerosi disegni fanno sì che questi articoli a tema siano accessori imperdibili, soprattutto per addobbare e creare composizioni particolari nella notte delle streghe. I palloncini per decorare Halloween sono addobbi economici, che con un budget minimo ti permettono di portare tanto colore e decorare al meglio la location. Dalle streghe ai palloncini a forma zucca, dai ragni ai teschi, senza badare allo stile, avrai una casa invasa da allegria e tante creature malvagie!

5. Candele LED a forma di zucca

Le candele tradizionali, sebbene imbattibili per la loro atmosfera, possono risultare pericolose in un contesto pieno di addobbi e ragnatele finte. Queste piccole lanterne LED a forma di zucca ti permettono di ricreare una luce tremolante misteriosa in giro per la casa o direttamente sulla tavola di Halloween. Possono anche trasformarsi in un gradito pensierino per gli ospiti a fine cena! In questo modo potrai ricreare il bagliore di una vera fiamma di candela senza alcun pericolo o fastidio.

6. Sacche di sangue…da bere

Per una festa perfettamente a tema, dovrai pensare anche al miglior modo per presentare cibo e bevande. In alternativa al solito bicchiere di carta, perché non optare per qualcosa di più raccapricciante? Questi porta bevande per Halloween replicano alla perfezione le sacchette di sangue utilizzate nelle strutture sanitarie, con tanto di cannuccia/siringa e tappo a clip per evitare la fuoriuscita delle bevande. Realizzati in PVC alimentare, sono leggeri e portatili, ma anche riutilizzabili per la festa del prossimo anno!

7. Ferma tovaglioli stregati

I ferma tovaglioli sono quel dettaglio in più che fa la differenza su una tavola apparecchiata. Questo set di ferma tovaglioli riproduce fantasmi, zucche e pipistrelli, la compagnia indispensabile sulla tavola di Halloween per questa notte da brividi! Puoi personalizzarli ulteriormente aggiungendo perline o fiocchi, ma puoi anche sfruttarli per decorare bottiglie di vino e qualsiasi altra cosa tu abbia in mente, visto che l’anello è elasticizzato.

8. Scatoline per dolcetti e caramelle

Soprattutto se la festa è pensata per i più piccoli, perché non regalare delle piccole confezioni a tema da riempire con dolcetti e caramelle? I bambini non vedranno l’ora di aprire le loro scatole a sorpresa, che potranno poi riutilizzare per altri progetti.

9. Festoni decorativi

I festoni sono un altro elemento che non può mancare durante una festa, di qualsiasi tipo sia. Creano da subito l’ambientazione giusta, sono facili da installare e possono essere posizionati praticamente ovunque. Queste squisite ghirlande in carta presentano 6 diverse grafiche (zucca, scheletro, pipistrello, fantasma, fantasma, ragno) e possono addobbare con successo offitti, finestre, camini, tavoli, porte, finestre, recinzioni, pareti, ecc.

10. Tovaglie e stoviglie

Se molte idee di questa lista sono sicuramente opzionali, piatti, posate e tovaglia a tema non possono mancare per una festa di Halloween a tema. Un kit unico è senz’altro più pratico, perché permette di coordinare tutti gli elementi tra loro ed evita la scomodità di doverli reperire singolarmente. Ma come riempire questi piatti? Se hai bisogno di spunti ai fornelli consulta le nostre idee per ricette salate di Halloween sorprendenti!

Vuoi creare un allestimento che metta i brividi? Trova il tuo professionista su Showgroup!

Spesso non bastano buon gusto e originalità per organizzare un allestimento armonico e adatto all’evento che si festeggia. Se desideri un risultato impeccabile sono necessarie competenze che solo un professionista può avere. Per questo, ingaggiare un professionista in addobbi e allestimenti può essere l’investimento migliore che puoi fare per la buona riuscita del tuo evento!

Trova l’azienda che fa al caso tuo su Showgroup e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno! Il tutto in modo facile e veloce e, soprattutto, senza costi di intermediazione.