10 Top location per cene aziendali a Milano e dintorni

È iniziato ufficialmente il countdown verso la festa più attesa dell’anno…Natale!
L’arrivo del Natale è sinonimo di magia, famiglia, regali, ma anche eventi, pranzi e cene. Sicuramente rientrano tra questi anche quelli aziendali.
Infatti, dicembre è il mese perfetto per organizzare cene aziendali, meeting, premiazioni e convention.

Dove festeggiare?

Quando si desidera organizzare un evento, qualunque esso sia, una delle decisioni più importanti da prendere è quella della scelta della location.
Come trovare la location giusta per un evento speciale come una cena natalizia aziendale? Ti aiuta Showgroup!

Chi è Showgroup?

Showgroup è il primo portale dedicato al mondo degli eventi e dello spettacolo, che ti offre l’opportunità di trovare la location adatta al tuo evento, contattandola direttamente in privato e gratuitamente per un preventivo.

10 top location a Milano e dintorni dove organizzare la tua aziendale natalizia

Per aiutarti nella ricerca, abbiamo pensato di condividere con te un elenco dove ti presenteremo 10 magnifiche location, situate a Milano e dintorni, dove potrai organizzare il tuo evento aziendale in prossimità del Natale.

1.Polaris Studios – Carate Brianza (MB)

Inaugurato nel 2017 in Brianza, Polaris nasce con un obiettivo preciso: regalare divertimento a persone di tutte le età.
Questa struttura oltre a offrirti supporto, grazie a un team specializzato, durante tutte le fasi di creazione dell’evento, ,mette a disposizione infiniti servizi per le aziende.

I servizi di Polaris Studios

Ecco nel dettaglio cosa può offrirti Polaris Studios:
Ristorante: dimenticati i buffet dozzinali. Polaris al suo interno possiede un eccellente servizio di ristorazione, personalizzabile in base ai gusti e alle esigenze della clientela.
Mille luci: gli spazi possono essere decorati con luci che scendono dal soffitto, capaci di creare un’atmosfera intima ed elegante.
Disco bar: per aggiungere un tocco di divertimento al tuo party, Polaris ti riserva uno spazio disco bar.
Terrazza: quest’area esterna è l’ideale per l’organizzazione di eventi estivi ma eventualmente personalizzabile anche per quelli invernali.
AREA E20: è uno spazio dalle grandi dimensioni, può ospitare infatti fino a 250 persone.
Non perderti il profilo Showgroup di Polaris, visitalo ora cliccando qui.

2.Hyatt Centric Milan Centrale

Hyatt Centric Milan Centrale è situato tra i nuovi grattacieli del Distretto Centrale, a pochi passi dalla futuristica Piazza Gae Aulenti, dall’iconico Bosco Verticale e dalla Stazione Centrale.
La struttura mette a disposizione 141 camere, il rooftop panoramico Organics SkyGarden @Cielo, il ristorante CuMi, ampi spazi per eventi e un’area wellness.
Hyatt Centric Milan Centrale è il place-to-be nel centro vibrante dell’unica metropoli italiana, luogo super adatto per l’organizzazione di una cena aziendale natalizia. Ti suggeriamo di non perderti il profilo favoloso di questa struttura cliccando qui.

3. Ristorante il Fauno Eventi-Cesano Maderno (MB)

Se stai cercando una location speciale per il tuo evento aziendale, dove il tempo si ferma, il ristorante il Fauno Eventi, a Cesano Maderno, può fare al caso tuo.
Questo ristorante si trova all’interno di un elegante palazzo storico, circondato dal verde del Giardino Borromeo.
A disposizione, c’è anche una splendida veranda in vetro in stile liberty, che può accogliere sino a 100 persone e si affaccia sul meraviglioso parco.
In questa cornice unica, è possibile degustare piatti che richiamano la cucina lombarda e rimandano, al tempo stesso, a influenze liguri.
Vista e palato saranno stimolati dall’esperienza enogastronomica offerta dal locale.
Se per il tuo evento aziendale sei alla ricerca di una location storica, elegante e raffinata, lasciati conquistare dal profilo del Ristorante il Fauno Eventi cliccando qui.

4.Villa Patrizia-Magnago (MI)

Villa Patrizia è una meravigliosa residenza in stile coloniale situata a Magnago, in posizione davvero strategica: si trova, infatti, a soli 10 minuti di auto dall’aeroporto di Milano Malpensa, a 20 minuti da Rho Fiera Milano City e a 30 da Milano.
La sua posizione le permette di essere un luogo facilmente raggiungibile, ottimale per l’organizzazione di eventi aziendali e anche cene natalizie.
La location, curata nel più piccolo dettaglio, è adornata da affreschi e marmi neoclassici e dispone non solo di un grande salone principale ma anche di un suggestivo conservatory vittoriano; all’esterno, invece, i protagonisti sono la magnifica piscina a sfioro e lo splendido giardino.

I servizi di Villa Patrizia

Villa Patrizia mette a disposizione diversi servizi, tra cui:
– bed and breakfast con 16 posti letto divisi in 7 camere con colazione;
– catering con chef stellato;
– musica con DJ;
– allestimento in base alle esigenze del cliente.
Puoi visitare ora il profilo Showgroup di Villa Patrizia cliccando qui.

5.La Pinetina Ristorante -Appiano Gentile (CO)

La Pinetina Ristorante è un luogo suggestivo e unico, immerso nella natura, in una pineta da cui prende il nome.
È raggiungibile in poco tempo dai punti nevralgici lombardi come da Milano, Varese e Como.
Oltre alla bellezza della location all’ombra dei pini, sicuramente saprà conquistare i tuoi ospiti la cucina ricercata, il menù dai sapori autentici capace di accontentare anche i palati più raffinati, aggiungendo un valore aggiunto all’evento aziendale.
Il personale professionale ed esperto, saprà offrirti supporto nell’organizzazione della festa aziendale, facendo poi sentire, il giorno dell’evento, gli ospiti a loro agio, in un’esperienza di relax a 360°.
Puoi dare un’occhiata al profilo del La Pinetina Ristorante, cliccando qui.

6.La Volta del Vescovo-Piacenza (PC)

La Volta del Vescovo è un’antica dimora storica settecentesca incastonata all’interno di due parchi secolari, una tra le più affascinanti strutture storiche del territorio situata tra Emilia e Lombardia.
Gli spazi possono essere personalizzati a seconda degli eventi, compresi quelli aziendali.
Il raffinato salone dello stemma con capienza di 100 persone e la sala imperiale si trovano nella villa principale, il maestoso salone degli archi e la sua veranda si trovano invece sul lato destro della corte emiliana, ottenuti da un sapiente restauro delle scuderie settecentesche, in grado di ospitare in tutta comodità fino a 550 commensali.
Ciascun angolo di questa struttura saprà conquistarti. La sala plenaria è l’ideale per l’organizzazione di eventi aziendali.

 I servizi messi a disposizione

In questo spazio vengono messi a disposizione: impianti di amplificazione e proiezione, condizionamento, service audio e luci, schermi lcd, sistemi di traduzione simultanea e videoconferenze, servizio hostess e navette.
Non perderti il profilo Showgroup de La Volta del Vescovo cliccando qui.

7.Al Burnec-Arno (BS)

Location immersa nel verde, il Burnec è un ambiente familiare, costruito secondo i valori dell’accoglienza e della cordialità.
Il suo stile rustico, le materie prime genuine, la bellezza del territorio ne fanno un luogo perfetto per eventi di diverso tipo, privati e aziendali.
Le annesse scuderie, ospitano diversi box e i territori collinari circostanti, ricchi di boschi e vigneti offrono numerosi itinerari per chi ama le passeggiate a cavallo.
Le proposte della cucina seguono la tradizione della Franciacorta e del territorio bresciano, utilizzando prodotti genuini a chilometro zero.
La sala dei ricevimenti è uno spazio ampio e modulabile che può ospitare fino a 180 invitati.
Al Burnec sarete supportati durante tutte le fasi organizzative del vostro evento aziendale. Puoi contattare ora lo staff del Burnec cliccando qui.

8.Castello del Lupo -Cogliate (MB)

Il Castello del Lupo è un luogo magico e ricco di storia, location perfetta per eventi aziendali e di qualsiasi altro tipo.
Il castello è immerso in un parco secolare che lo rende pressoché invisibile dall’esterno ed è avvolto da un alone magico intriso di fascino e mistero. Una struttura di straordinaria bellezza con decori nel giardino e putti nelle fontanePuò ospitare fino ad 80 persone sedute all’interno delle sue sale e fino a 120 posti in piedi.
Per la bella stagione è disponibile un parco di 1500 mq.
Questa location dispone di un catering interno, possibilità di intrattenimento musicale (dj set, animazione, ecc…) e creazione di allestimenti personalizzati.
Altra nota di merito, c’è la possibilità di pernottare all’interno della dimora.
Il Castello del Lupo è perfetto per l’organizzazione di cene aziendali natalizie.
Visita ora il suo profilo Showgroup cliccando qui.

9.Manzoni16-Spazio Eventi-Monza (MB)

Manzoni16 è una nuova location multifunzionale appena nata nel pieno centro di Monza con sale riunioni, spazi per conferenze e zona lounge attrezzata con servizio bar e bistrot.
Un ambiente green confortevole, un condensato di tecnologia, design e arte. Lo spazio può ospitare conferenze fino ad un massimo di 90 persone nella sala congressi, con la possibilità di utilizzare sale meeting di dimensioni minori per gruppi da 10 a 30 persone.
Tramite l’utilizzo della regia professionale, di cui è dotata la sala congressi, è possibile trasmettere l’evento/presentazione/riunione in live streaming, raggiungendo tutte le sale ed aumentando la disponibilità di posti.
Questa location si presta quindi perfettamente come spazio per eventi business, cene aziendali natalizie comprese.
Non perderti il profilo Showgroup di Mazoni16 cliccando qui.

10.LAC SALIN Spa & Mountain Resort-Livigno(SO)

Con questa struttura ci spostiamo in montagna, a Livigno.
Quale luogo migliore per organizzare una cena aziendale natalizia?
L’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, è un luogo di felicità, di nostalgia per le origini e per le cose essenziali della vita: un hotel a Livigno a 4 stelle Superior, nel quale poter ritrovare se stessi e riscoprire il rapporto con la natura che ci circonda.
Qui è possibile organizzare speciali cene aziendali.
La struttura mette a disposizione degli ospiti anche sale perfette per corsi, seminari, eventi formativi o meeting.
Il personale di servizio e il team in cucina promettono di fare in modo che il tuo evento rimanga a lungo impresso nella memoria (e nella pancia) degli invitati.
Puoi dare un’occhiata al profilo Showgroup dell’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, lasciandoti conquistare dalla bellezza di questo luogo immerso nella natura cliccando qui.

Non hai trovato la location perfetta per la tua cena aziendale natalizia?

Su Showgroup non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti! Consulta le location presenti sul sito e contatta quella che desideri con pochi click!