Partecipazioni di matrimonio digitali: i modelli più belli

Nel mare di email promozionali, email di lavoro e quant’altro, è sempre una gradita sorpresa ricevere una nota da un amico o un familiare. E quell’eccitazione si moltiplica quando trovi un invito di matrimonio nella tua casella di posta!

Sebbene il modo tradizionale per invitare qualcuno al tuo matrimonio sia inserire un invito di carta nella cassetta della posta, questo non è certamente l’unico modo per chiedere a familiari e amici di unirsi a te per celebrare la tua nuova unione. Anche le partecipazioni di matrimonio digitali funzionano alla grande, dopotutto, un invito è un invito!

Dalla prospettiva di un’alternativa economica al desiderio di puntare sull’ecologia, ci sono molte ragioni per amare (e inviare) inviti di nozze digitali. Quindi, oggi analizziamo tutti i motivi per cui gli inviti di nozze digitali potrebbero essere il futuro e dove puoi trovare modelli accattivanti da inviare online.

Perché amiamo gli inviti di nozze digitali

Non vorremmo mai che abbracciassi qualcosa di nuovo senza prima aver sentito parlare di tutti i vantaggi! Quindi, questi sono i primi tre motivi per cui amiamo gli inviti di nozze digitali.

1. Risparmia sul budget

Le coppie possono spendere da poche centinaia di euro a migliaia di euro per gli inviti di nozze, e questo prima di aggiungere il costo per spedirli! Prima di annullare completamente l’invio degli inviti, considera gli inviti di nozze digitali. Il costo per pezzo è molto meno costoso e i designer sono in grado di creare di tutto, dai disegni semplici a quelli elaborati che puoi inviare via email (e nessuna spedizione è necessaria). Se decidi di seguire la strada delle partecipazioni di matrimonio digitali, pianifica di ridestinare i soldi che avresti speso per gli inviti di nozze in un’altra area del tuo matrimonio che ha più valore per te.

2. Rendi gli RSVP un gioco da ragazzi

Un invito a nozze ha due scopi distinti. Il primo è invitare formalmente la tua famiglia e i tuoi amici al tuo matrimonio, e il secondo è offrirti un modo per rintracciare gli ospiti che saranno sicuramente presenti. Sebbene agli ospiti possa essere chiesto di rispondere digitalmente ad un invito a nozze cartaceo, è molto più comune che familiari e amici rispediscano indietro la loro RSVP. D’altra parte, quando un invito viene inviato digitalmente, anche la risposta verrà inviata digitalmente. Ciò significa che le risposte saranno molto più facili da tracciare. Cosa potrebbe esserci di meglio?

3. Abbraccia una scelta ecosostenibili

Gli inviti di nozze sono spesso progettati su supporto cartaceo e, talvolta un invito può essere composto da più parti. Ciò può mettere a dura prova l’ambiente perché non tutti sceglieranno di riciclare il proprio invito dopo il matrimonio (né ogni elemento può essere riciclato). Inoltre, gli inviti devono essere spediti e trasportati. L’alternativa sono gli inviti di nozze digitali, che vengono inviati via e-mail. Carta e carburante vengono improvvisamente rimossi dall’equazione, il che è un meraviglioso aspetto positivo per il nostro mondo.

Partecipazioni di matrimonio online: i migliori template e dove trovarli

partecipazioni digitali di matrimonio

Proprio come gli inviti di nozze cartacei, ci sono molti modi per realizzare le partecipazioni di matrimonio digitali. Abbiamo ristretto il nostro elenco di preferiti a 5 siti dove trovare e pianificare inviti di nozze online. Ogni sito ha design accattivanti che meritano di essere condivisi con i tuoi invitati al matrimonio!

Canva

Registrandoti gratuitamente a Canva puoi creare le tue partecipazioni di matrimonio fai da te in pochissimi minuti, partendo dai tantissimi modelli disponibili sulla piattaforma. Grazie a Canva puoi creare inviti matrimoniali in pochissimi minuti sia dal computer che dal tuo dispositivo mobile con la certezza che il tuo progetto sarà un successo. Non solo, perché la piattaforma ti offre la possibilità di personalizzare tutti i materiali per il tuo matrimonio in modo da seguire sempre lo stesso stile: biglietti di ringraziamento, il programma, il tableau, i segnaposto, le targhette per le tue bomboniere e tanto altro ancora.

Il nostro sì

Il nostro sì è specializzato nella realizzazione di partecipazioni digitali di matrimonio, tramite l’utilizzo di foto e video per dare vita a una pagina web che sia il racconto del vostro amore. E’ possibile scegliere il modello in linea con i propri gusti e con il tema del matrimonio, lo stile di comunicazione, il materiale da allegare e molto altro ancora. Una volta preparati i testi, i video, le fotografie e tutte le informazioni necessarie, potrete inviarli tramite l’apposito modulo dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso al sito.

Vieni al nostro matrimonio

Qui potrai creare una partecipazione digitale attraverso fotografie e testi che meglio raccontano la vostra storia d’amore. Il sito web del matrimonio sarà una finestra sulla vostra vita, originale, personale e diversa da tutte le altre. Il servizio è personalizzabile e personalizzato con quattro diverse proposte tra cui scegliere e l’opzione Save The Date. Racconta la vostra storia d’amore e allo stesso tempo informa gli invitati su luogo della cerimonia e del ricevimento, su eventuali dress code e informazioni utili.

Greenvelope

Sia che tu carichi il tuo design personalizzato o personalizzi una delle suite di Greenvelope, l’intero processo è senza soluzione di continuità dall’inizio alla fine. Troverai ogni tipo di design, dal moderno e chic al rustico e vintage. Qualunque cosa tu scelga, puoi modificare lo sfondo, il testo, i colori e, naturalmente, il testo. Puoi persino personalizzare la busta digitale. Il prezzo parte da $ 19 (per un massimo di 20 persone) e include il monitoraggio RSVP.

Vista Create

Vuoi festeggiare il tuo giorno speciale e condividere la notizia con gli altri? Con VistaCreate puoi progettare i tuoi inviti di nozze senza sforzo, utilizzando template e animazioni. Hai tutti gli strumenti per rendere questo giorno indimenticabile per tutti. Puoi accedere a oltre 70 milioni di foto, video e vettoriali royalty-free, rimuovere gli sfondi dalle tue foto oppure caricare le tue immagini e trasformarle in adesivi. Racconta questa bellissima storia in un modo unico, proprio come te!

Inviti in vista? Affidati a un professionista!

Che siano su carta o su pixel, le partecipazioni di matrimonio richiedono competenze tecniche che soltanto un professionista sa padroneggiare. Per dare forma alle tue idee, nel modo più fedele possibile, servono conoscenze in materia di layout, scelte cromatiche e font adatti, che devono armonizzarsi con lo stile e con il tema della festa.

Ciò non significa che dovrai rinunciare alle tue idee! Anzi, un professionista saprà farne tesoro per guidarti nella realizzazione delle partecipazioni di matrimonio in grado di riflettere al meglio il vostro amore e lo spirito del matrimonio. Trova il professionista adatto a te su Showgroup!