Wine experience aziende: come organizzarla e dove

Hai intenzione di organizzare un evento aziendale davvero originale?
Puoi pensare di pianificare per i tuoi colleghi una wine experience o un’attività di team building attraverso, il wind blind tasting, un modo divertente per trascorrere insieme dei momenti speciali.
Scopriamo di cosa si tratta e conosciamo alcune location dove poter vivere questa esperienza.

Che cos’è una wine experience?

Una wine experience è molto di più di un semplice aperitivo, un’esperienza conviviale che permetterà a te e ai tuoi colleghi di approfondire la vostra conoscenza rispetto al mondo del vino, attraverso giochi interattivi e degustazioni guidate da esperti sommelier.
Il nostro territorio nazionale, fortunatamente, è ricco di location dove organizzare wine experience.

Perché organizzare una wine experience per la tua azienda?

Vivere una wine experience è l’occasione per trascorrere insieme ai propri colleghi, degli attimi in compagnia, di convivialità. Descriverla come semplice degustazione di vini sarebbe davvero riduttivo, si tratta, infatti, di una vera e propria esperienza sensoriale.
Attraverso una wine experience si ha l’opportunità di poter assaporare vini differenti, accompagnati da un sommelier.
Inoltre, spesso, si possono degustare specialità gastronomiche del territorio, sostenendo produttori locali. Wine experience non significa quindi “soltanto” accontentare il proprio palato ma molto di più!

Team Building: wine blind tasting per aziende

Se, invece, stai pensando di organizzare un evento di Team Building puoi scegliere il Wine Blind Tasting.
Si tratta di un’attività divertente: i partecipanti vengono suddivisi in squadre, in competizione tra loro. Vengono poi coinvolti in una degustazione “alla cieca”, dove dovranno indovinare i vini assaggiati.
Le squadre sono affiancate in questo percorso da personale competente che sarà in grado di moderare l’evento e proclamare, infine, la squadra vincitrice.

Dove organizzare wine experience e wine blind tasting?

Sono numerose le location italiane che offrono la possibilità di vivere esperienze enologiche come wine experience e wine blind tasting.
Su Showgroup puoi trovare la location ideale per il tuo evento aziendale, eccone alcune tra le più belle!

Podere Cavaga – Foresto Sparso (BG)

Podere Cavaga è un luogo che racchiude la storia e la tradizione vitivinicola tipicamente italiana.
Il team di esperti capitanati da Andrea Mazzucchelli coniuga la tradizione vitivinicola locale e della Franciacorta alle influenze internazionali per offrire prodotti ricercati e di altissima qualità.
Caratterizzato dalla tranquillità delle vigne e del bosco che lo circonda, il Podere dispone di un ampio salone con vista panoramica. Menu d’eccezione coniugano prelibatezze gastronomiche e un’accurata selezione di vini Cavaga per esaltare il piacere dello stare insieme.
Podere Cavaga può aiutarti nell’organizzazione di eventi aziendali a tema wine.
Contatta ora lo staff di Podere Cavaga cliccando qui.

Musella Winery & Country RelaisSan Martino Buon Albergo (VE)

Azienda agricola biodinamica immersa nelle campagne del veronese, Musella ha la sua cantina e i suoi uffici immersi in una corte rurale del 1500 circondata da verdissimi prati bagnati dal torrente Fibbio.
Ogni prodotto proviene esclusivamente da questa Tenuta che si estende per quasi 400 ettari e che offre anche una notevole differenziazione nella composizione del terreno.
La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti, la possibilità di visitare la cantina, con spiegazione dei procedimenti di vinificazione e degustazione dei vini.
Puoi richiedere la disponibilità di Musella Winery per il tuo evento aziendale cliccando qui.

Fattoria La Maliosa, Manciano – Grosseto (GR)

Nell’incontaminata natura agreste della Maremma, circondata da tranquillità, natura e bellezza si trova la Fattoria La Maliosa, dove organizzare esperienze di degustazione uniche immersi tra vigneti e uliveti.
I prodotti che qui potrai degustare sono stati accuratamente selezionati da realtà locali a km zero, che garantiscono agli ospiti un’esperienza autentica e di qualità.
Posto ideale per gli amanti della natura, che possono dedicarsi non solo alle degustazioni, ma anche al trekking, ai percorsi yoga, ai percorsi in e-bike, visite in cantina, pic-nic ed esperienze personalizzate.
Clicca qui se vuoi contattare la Fattoria La Maliosa.

Hai già trovato la location per il tuo evento aziendale? Ti aiuta Showgroup!

Contattare una location per eventi su Showgroup è più facile che mai:

  1. Visita www.showgroup.it
  2. dai un’occhiata ai profili delle location iscritte, disponibili nella tua città
  3. invia un messaggio alle strutture che più ti piacciono e organizza i dettagli dell’ingaggio!

Showgroup è semplice, veloce e con pochi clic ti permette di contattare gratis e autonomamente la location più adatta al tuo evento!