Wine Tour aziendale: le location da visitare assolutamente

“Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare”

Così affermava il celebre scrittore Charles Bukowski! Ma, per quanto possa essere sbagliato affogare le preoccupazioni scolandosi intere bottiglie di vino, devi sapere che un buon calice in compagnia ha quasi degli effetti terapeutici.

Chi, nei periodi di stress, non ha mai pensato: “basta, ora esco e vado a bere qualcosa con gli amici?“. Gli effetti benefici del bere in compagnia possono riflettersi anche all’interno del team aziendale. Ecco perché, il wine tour aziendale, è un’ottima soluzione per chi vuole rinsaldare la collaborazione e l’affiatamento tra colleghi.

Cos’è un wine tour aziendale?

 

musella winery

Ti sei reso conto che, all’interno del gruppo di lavoro, non c’è più l’affiatamento di una volta e i risultati ne risentono? Vuoi rafforzare lo spirito di squadra e la collaborazione?

Per le aziende che desiderano aggiungere un po’ di entusiasmo al loro team building o premiare i loro migliori colleghi, i wine tour aziendali sono l’ideale. Molte realtà sparse in tutta Italia, tra cantine e agriturismi, organizzato tour del vino privati e personalizzati progettati specificamente per il tuo gruppo. Assaggia alcuni dei vini più deliziosi del territorio, ammira panorami fantastici e stimolanti, scopri le curiosità sulla storia e la cultura del vino locale e degusta i migliori prodotti locali insieme ai tuoi colleghi.

Degustare in compagnia le migliori etichette nazionali non è un’attività fine a sé stessa: la buona convivialità riesce a farci dimenticare tutti i problemi, unisce e rallegra, ci spinge a essere più socievoli ed empatici. A risentirne positivamente è l’andamento lavorativo, ma in che modo? Condividendo quest’esperienza migliora la comunicazione tra i dipendenti, diminuisce lo stress e aumenta il senso di fiducia.

Poiché lavorare in team in azienda è sempre più importante, le attività di team building sono fondamentali per aumentare la produttività e raggiungere gli obiettivi aziendali più facilmente.

Le location più belle dove organizzare un wine tour aziendale

agriturismo l'oca bianca

L’Italia è una fonte inesauribile di vigneti dalle viste panoramiche, pensati per ristorare lo spirito e offrire anche nuove occasioni di team building.  La tua scappatella aziendale sarà sicuramente un successo con solo un po’ del nostro aiuto! Ma da dove iniziare a cercare la location perfetta? Ecco qualche spunto!

Fattoria La Maliosa, Manciano – Grosseto

Wine tour la maliosa

Nell’incontaminata natura agreste della Maremma, circondata da tranquillità, natura e bellezza si trova la Fattoria La Maliosa, dove organizzare esperienze di degustazione uniche immersi tra vigneti e uliveti.

I prodotti che qui potrai degustare sono stati accuratamente selezionati da realtà locali a km zero, che garantiscono agli ospiti un’esperienza autentica e di qualità.

Posto ideale per gli amanti della natura, che possono dedicarsi non solo alle degustazioni, ma anche al trekking, ai percorsi yoga, ai percorsi in e-bike, visite in cantina, pic-nic ed esperienze personalizzate.

Clicca qui se vuoi contattare la Fattoria La Maliosa.

Podere Cavaga, Foresto Sparso – Bergamo

Podere Cavaga

Podere Cavaga è un luogo che custodisce la tradizione vitivinicola italiana e promuove un nuovo concetto di benessere legato all’armonia tra uomo e natura.

Nella splendida cornice di Foresto Sparso è possibile immergersi a pieno nella cultura Podere Cavaga attraverso Experience Lab, la nuova esperienza di degustazione.

La caratteristica cantina unita ai sapori equilibrati dei vini e alle eccellenze enogastronomiche locali permettono al visitatore di compiere un viaggio sensoriale attraverso la cultura e l’anima di questo luogo incantato.

Vuoi organizzare il tuo evento aziendale al Podere Cavaga? Contatta la struttura qui.

Agriturismo L’Oca Bianca, Cave – Roma

agriturismo l'oca bianca

A circa 45 km sud-est di Roma, l’Agriturismo L’Oca Bianca, esteso su ben 25 ettari di tenuta agricola, propone i migliori prodotti che l’Agro Prenestino ha da offrire. In questo antico gruppo di casali di inizio Novecento, propone giornate all’insegna della natura e dei sapori tipici, in gran parte prodotti dalla stessa azienda.

Qui potrai scoprire tutte le varietà di verdura e frutta di stagione a km 0: i prodotti sono tutti rigorosamente biologici e cresciuti senza l’ausilio di pesticidi e altre sostanze nocive per il nostro organismo. L’ospitalità dell’agriturismo è offerta in 8 appartamenti fino a 6 posti letto, con soggiorno, angolo cottura, bagno e televisione, termo-autonomi, tutti arredati in stile country.

Clicca qui per richiedere un preventivo all’Agriturismo L’Oca Bianca.

Musella Winery & Country Relais, San Martino Buon Albergo – Veronamusella winery

Azienda agricola biodinamica immersa nelle campagne del veronese, Musella ha la sua cantina e i suoi uffici in una corte rurale del 1500 circondata da verdissimi prati bagnati dal torrente Fibbio, che anticamente era adibita a scuderia del palazzo nobiliare della Tenuta.

Ogni prodotto proviene esclusivamente da questa Tenuta che si estende per quasi 400 ettari e che offre anche una notevole differenziazione nella composizione del terreno. La visita alla cantina, con spiegazione dei procedimenti di vinificazione, è seguita da degustazione dei vini accompagnata da formaggio Monte Veronese di diversa stagionatura con pane e grissini e gli altri prodotti.

Per richiedere la disponibilità a Musella Winery, contatta qui la struttura.

Dunque cosa ne dici di organizzare un wine tour per il tuo team aziendale?

vignetoPensi che il tuo gruppo di lavoro abbia bisogno di una spinta motivazionale? Vuoi rafforzare la coesione all’interno del tuo team? Non ti resta che scegliere una location attrezzata per pianificare un wine tour aziendale, tra le tante presenti su Showgroup!