Bar catering: che cos’è, come funziona e i migliori da contattare

Matrimoni, diciottesimi, feste private e aziendali all’orizzonte? Se hai intenzione di organizzare un evento, puoi aggiungere la differenza creando un’area cocktail grazie all’aiuto di un bar catering!

Che cos’è il bar catering?

Con bar catering si intende il servizio di somministrazione bevande, cocktail e buffet per eventi.
Questo tipo di servizio viene erogato da barman o bartender professionisti e si può svolgere all’aperto o al coperto, a seconda della logistica e delle condizioni ambientali.

Che obiettivo ha?

Perché mettere a disposizione dei propri ospiti un servizio di bar catering?
I motivi sono principalmente due.
Il primo è quello di intrattenere la clientela attraverso la possibilità di assaporare squisiti cocktail e ammirando, eventualmente, spettacoli acrobatici eseguiti dai barman professionisti.
Queste performance solitamente lasciano tutti davvero senza parole!
La seconda ragione è incentivare i consumi da parte dei partecipanti all’evento.

Come contattare un bar catering?

Contattare un bar catering per il tuo evento può essere davvero una mossa vincente.
In questo modo potrai offrire la possibilità a tutti di poter assaporare non solo ottime portate ma anche di degustare cocktail e bevande prelibate, sia alcoliche che senza alcool.
Inoltre, contattando un bar catering potrai ricevere, preventivamente, una consulenza per definire al meglio come offrire questo servizio durante il tuo evento.
Per esempio, molti di questi professionisti offrono esibizioni acrobatiche e di freestyle che sicuramente stupiranno i vostri ospiti!

Come ti può aiutare Showgroup

Showgroup ti offre la possibilità di contattare in modo semplice e veloce il fornitore o professionista adatto al tuo evento.
Come?
Visita www.showgroup.it, dai un’occhiata ai profili dei bar catering iscritti disponibili nella tua città.
Infine, invia un messaggio ai fornitori che più ti piacciono e organizza i dettagli dell’ingaggio!

Top bar catering per evento

Conosciamo alcuni dei bar catering migliori iscritti a Showgroup e ricordati che potrai contattarli per una richiesta di preventivo, gratuitamente inviandogli un messaggio sul portale (senza alcun costo o la presenza di intermediari!).

1. M.M. Bar Catering – Napoli (disponibile entro 200 km)

M.M. Bar Catering MilanoM.M. Bar Catering ha base a Napoli ma si rende disponibile per eventi sino a 200 km di distanza.
Lo staff di M.M. Bar Catering studierà insieme a te la migliore soluzione per qualsiasi tipo di richiesta e qualsiasi tipo di evento.
Uno dei punti di forza di questo catering, che li differenzia dalla concorrenza, è sicuramente la produzione di ghiaccio.
M.M. Bar Catering produce ghiaccio certificato con cui conferisce ai cocktail una brillantezza e un gusto che lascerà tutti senza parole.
Uno dei servizi più speciali che offre è la possibilità di realizzare un timbro in ottone sul ghiaccio, come delle iniziali o il proprio logo aziendale. Una soluzione sicuramente originale per personalizzare i drink del tuo evento!

Altri servizi aggiuntivi

Oltre a quelli appena citati, M.M. Bar catering effettua servizi di Drink Away, ovvero, si occupa della realizzazione e dell’imbottigliamento di cocktail firmati da Michele Mazzacano.
Non mancano, tra i servizi messi a disposizione, le drink list personalizzate e Flair performance per garantire a tutti gli invitati gusto e un piacevole intrattenimento.
Aggiungi un tocco di magia al tuo evento contattando  M.M. Bar Catering su Showgroup, cliccando qui.

2.MyBarCatering – Milano (disponibile in tutta Italia)

MyBar nasce dall’intuizione e dal know-how di professionisti della formazione sul beverage, fondatori di Flair Academy, tra le accademie di bartending più innovative e prestigiose d’Italia.
A differenza dei tradizionali servizi di bartending, MyBar e il suo team sono forti di un’esperienza decennale all’interno di Flair Academy con personale altamente specializzato in tutti i settori del beverage. MyBar opera sia sul territorio nazionale che internazionale, con una mission importante: creare l’atmosfera giusta per tutte le tipologie di evento, unendo sempre qualità dei prodotti ed efficienza nel servizio.

Servizi

Quali servizi offre MyBarCatering? Eccoli nel dettaglio:

COCKTAIL BAR: il tuo angolo bar su misura, dalla drink list alla fornitura completa di attrezzatura, liquoristica e ricerca dello staff. L’utilizzo di materie prime e prodotti di qualità garantiscono un servizio di eccellenza adatto per ogni occasione.
COFFEE BREAK: servizio dedicato alla caffetteria per fiere, meeting ed eventi. Dal classico espresso ai metodi più moderni di estrazione del caffè, a raffinate tecniche di decorazione in latte art. Qualità del prodotto garantita, innovazione e sperimentazione per un coffee break d’eccellenza.
TEAM BUILDING: formule complete di team building per garantire il miglior risultato nella cooperazione. Diventa barman per un giorno e con la tua squadra costruisci un vero e proprio cocktail bar.

Per il tuo evento speciale, contatta MyBarCatering su Showgroup cliccando qui!

3.The Bartending – Firenze (disponibile in tutta Italia)

The Bartending FirenzeThe Bartending è la prima scuola di formazione per American Bar nata in Toscana, inoltre organizzano Bar Catering per qualsiasi esigenza e livello, supporto di personale specializzato e professionale per eventi.
Lo staff è in grado di creare spettacoli per feste private, organizzare Show Fire e Flair Performance (freestyle).

Quali servizi vengono offerti?

The Bartending mette da sempre al centro del suo servizio l’utente finale.Proprio per questo motivo, la loro peculiarità è la maniacale attenzione e cura dei particolari.
Questo catering mette a disposizione performance acrobatiche, di extreme flair, freestyle e speed round.
Puoi contattare The Bartending per il tuo evento aziendale e ogni festa privata cliccando qua.

4.Barman express Open Bar – Roma (disponibile entro 100 km

BarmanExpressBarmanExpress è la soluzione che vi lascerà senza parole, tra colori, sapori e un servizio veloce.
Scegliendo BarmanExpress sicuramente riuscirete a sorprendere i vostri cari con un vero bar negli spazi del vostro ricevimento, l’idea vincente per dare un tocco di allegria al finale della serata.

Quali servizi ti offre BarmanExpress?

Lo staff di BarmanExpress ti offrirà supporto nel creare una personale postazione open bar, magari vicino ai tavoli o nel giardino della location.
BarmanExpress può anche organizzare performance di freestyle e speed round.
Potrai scatenare la tua fantasia scegliendo quali tra vini, cocktail, soft drink per l’aperitivo e qualsiasi altro alcolico proporre.
Gli eventi per cui il catering si rende disponibile sono: addii al celibato e nubilato, compleanni, eventi aziendali e matrimoni.
Tutti gli invitati apprezzeranno la professionalità e la bravura dello staff BarmanExpress, provare per credere!
Visita ora il profilo Showgroup di BarmanExpress cliccando qui.

Non hai ancora trovato il catering adatto al tuo evento?

Nessun problema, su Showgroup puoi trovare il tuo bar catering per eventi in modo semplice e veloce.
Visita il portale e mettiti in contatto subito con il professionista più adatto a te !