10 Dimore storiche in Campania per matrimoni

La Campania è panorami mozzafiato, cultura, cibo, tradizioni e voglia di fare festa in grande stile.
Se sei alla ricerca della dimora storica perfetta per il tuo matrimonio, sei nel posto giusto.
Ti aspetta una selezione delle migliori 10 dimore storiche in Campania per matrimoni!

10 Top dimore storiche per matrimoni in Campania

Abbiamo selezionato per te, 10 top dimore storiche in Campania dove poter festeggiare il giorno delle tue nozze. Ti aspetta una selezione di ville, castelli e rocche imperdibili, scopriamole insieme una dopo l’altra.
Contattarle sarà semplicissimo:

1- Prima di tutto è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/registrazione
2- Successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, si possono visualizzare i profili delle dimore storiche iscritte
3- A questo punto, sarà possibile scrivere ai gestori inviandogli in privato un messaggio con la richiesta.

1. Castello Giusso – Vico Equense (Napoli)

Castello GiussoIl Castello di Carlo II d’Angiò si erge sul promontorio di Vico Equense, la città di Posta su uno sperone roccioso prospiciente il mare.
L’antica dimora di Castello Giusso è oggi ristrutturata per preservare l’antico splendore e dispone di diversi ambienti adatti ad ospitare qualsiasi celebrazione.
Sono disponibili spazi esterni e la grande sala da pranzo è arredata con mobili antichi e dettagli raffinati. Ad essa si aggiungono altre salette più piccole, adatte per ricevimenti più raccolti.
Il meraviglioso panorama, l’ottima cucina sono i punti di forza e la garanzia che il Castello Giusso sia la cornice ideale per il vostro matrimonio in penisola sorrentina. La cura dei dettagli, il senso dell’ospitalità e di creare e gestire eventi è la loro arte. Ogni attimo del tuo matrimonio sarà indimenticabile e carico di attenzioni dello staff, altamente qualificato.
Non perderti il profilo di Castello Giusso cliccando qui.

2.Villa Cilento – Napoli

Villa Cilento

Villa Cilento è un’oasi accogliente che sorge nel cuore di Posillipo e incanta da oltre 30 anni, con il suo stile, gli ospiti che desiderano celebrare un evento indimenticabile.
Offre panorami differenti, sempre suggestivi ed è in grado di creare l’atmosfera giusta per ogni tipo di occasione.
L’ampia struttura e la versatilità delle sale garantiscono sempre un allestimento adeguato al contesto. Il personale cura la regia di ogni evento dall’inizio alla fine, propone soluzioni decorative sempre innovative e di indiscussa eleganza e qualità estetica. L’allestimento finale è sempre una soluzione di design che coordina tema e colori allo stile selezionato. Profumi, colori e sapori arricchiscono le pietanze dei menù, preparate con ingredienti di qualità e un profondo amore per la tradizione e l’innovazione. La realizzazione di giochi di luci e colori uniti ad addobbi floreali particolari e di stile consentono di creare atmosfere da sogno assolutamente uniche.
Qui viene inoltre data la possibilità di celebrare il proprio matrimonio in stile americano, con il rito simbolico, contando sulla bellezza delle sale interne e scegliere tra i vari meravigliosi scenari del giardino.
Dai un’occhiata al profilo di Villa Cilento qui.

3.Villa Maria – Napoli

Villa Maria Villa Maria è una residenza patrizia di ricercata raffinatezza, situata in una straordinaria posizione che le consente di abbracciare tutte le bellezze del Golfo di Napoli. La struttura presenta la massima versatilità adeguandosi ad ogni tipo di ricevimento in qualunque stagione dell’anno. Incastonata nel verde della collina di Posillipo con una impareggiabile veduta del golfo di Napoli. Villa Maria, con i suoi splendidi saloni, i giardini, la grande terrazza con piscina ed un impeccabile servizio, è in grado di organizzare per voi, ricevimenti e pranzi di nozze in un’atmosfera di grande eleganza, cordialità e simpatia. La struttura dispone di 170 posti all’interno, 200 posti all’esterno, una sala conferenze da 100 posti e un parcheggio per 45 autoveicoli. Le sale interne sono climatizzate, la cucina è interna. Per ogni data è previsto un solo evento.
Non perderti questa bellissima struttura cliccando qua.

4.Castello Ducale Castel Campagnano – Caserta (CE)

Castello DucaleCastello Ducale Castel Campagnano è una villa d’epoca settecentesca inserita in una cornice d’eccezione che unisce storia e bellezze paesaggistiche. Tra le ville per matrimoni Caserta, questa struttura è la dimora storica ideale per cerimonie.
Qui potrete allestire il matrimonio nelle ampie sale interne da 300 posti finemente arredate, l’aperitivo o il ricevimento all’aperto potrà essere allestito nel grande parco con piscina, mentre la suggestiva cantina storica è adatta alle degustazione.
Il Castello Ducale mette a disposizione i suoi ambienti per organizzare il proprio matrimonio sia al chiuso che all’aperto, con sale capienti da 300 posti , presentando sulla tavola un’ampia scelta di piatti tipici, accompagnati dai deliziosi vini della cantina.
A soli 10 metri dalla dimora si trova la bellissima Chiesa della Madonna della Neve, edificata nel ‘700, la scelta ideale per celebrare un matrimonio.
Guarda ora il profilo del Castello Ducale qui.

5. Villa Hirta – Caserta (CE)

Villa HirtaNell’Alto Casertano, terra ricca di tradizioni e antichi sapori, alle porte di Caserta e nelle vicinanze dello splendido borgo di Casertavecchia sorge Villa Hirta.
Questa struttura è immersa in un ampio, meraviglioso e curatissimo giardino. La villa per ricevimenti è organizzata per offrire tutti i servizi ed i moderni comfort assicurando agli ospiti un piacevole soggiorno in un ambiente confortevole e riservato.
Gli spazi interni ed esterni vengono allestiti per ricevimenti ed eventi con grande cura.
Villa Hirta è la location per ricevimenti adatta ad ogni situazione, facilmente raggiungibile da Napoli e Caserta. Tutti gli ospiti sanno accolti e coccolati dallo staff altamente specializzato e conquistati da una cucina capace di regalare forti emozioni. Trovi il profilo di Villa Hirta qua.

6. Royal Vesuvio – Trecase (NA)

Royal VesuvioGli ambienti glamour e raffinati e gli spazi esterni eleganti e suggestivi del Royal Vesuvio saranno la cornice perfetta per il matrimonio tuo e della tua dolce metà, in una dimora storica in Campania.
Terrazze fiorite e immerse tra i pini nella stagione estiva oppure ampie sale nella stagione invernale compongono questa location ideale per cerimonie nuziali poiché permettono di godere di tutto il fascino della vista sul Golfo di Napoli e il Vesuvio.
Per un taglio più informale del Ricevimento di Nozze, la struttura propone il gazebo situato a bordo piscina: il chiaro di luna e le luci ad effetto daranno il via ai festeggiamenti.
I proprietari del Royal Vesuvio, affiancati da personale altamente qualificato curano la regia di ogni evento con proposte decorative e di design sempre più innovative, ma di indiscussa eleganza per rendere ogni cerimonia un evento da sogno. Visita ora la pagina di Royal Vesuvio qui.

7. Eremo di Montevergine – Forio (NA)

Eremo MontevergineEremo di Montevergine rappresenta la cornice perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di una location esclusiva, elegante e raffinata, in cui celebrare le proprie nozze.
L’Eremo di Montevergine, primo insediamento della zona risalente agli inizi del 1700, domina la spiaggia di San Francesco, che dista circa 100 metri dall’ingresso adiacente la Chiesa di San Francesco. La posizione della location è unica, ad appena due chilometri dal centro di Forio, in una località esclusiva da sempre considerata zona residenziale con ville e alberghi di prestigio.
Nelle vicinanze si trova il bosco di Zaro con la villa “la Colombaia” già appartenuta al regista Luchino Visconti ed ora sede di una fondazione culturale che si occupa di Cinema e Spettacolo.
Per il tuo matrimonio, non perderti di dare un’occhiata al profilo di Eremo di Montevergine qui.

8. Villa Camelia – Cervinara (AV)

Villa CameliaVilla Camelia è una location prestigiosa adatta ad accogliere matrimoni con grande flessibilità. La loro regola? Un solo ricevimento per volta!
Con loro andrete sul sicuro, sarete voi i protagonisti, lasciando negli ospiti il ricordo di un banchetto nuziale indimenticabile.
Questa struttura è una piccola oasi nella quiete riposante della Valle Caudina, nella cittadina di Cervinara.
L’antico palazzo secentesco è circondato da un meraviglioso giardino, che ha mantenuto la sua struttura antica conservando nella parte anteriore della villa due bellissimi pini secolari e una profumatissima camelia centenaria.
Lo staff di Villa Camelia ama lasciarsi ispirare dalle stagioni, scegliendo ingredienti freschi e a chilometro zero, combinando gli aromi e gli odori per servire piatti deliziosi ed originali.
Visita ora il profilo Showgroup di Villa Camelia qua.

9. Villa Mariafrancesca Luxury Garden – Maddaloni (CE)

Villa mariafrancesca luxury gardenSituata a Maddaloni, Villa Mariafrancesca Luxury Garden è una preziosa location per eventi, nata dalla passione e dall’amore di professionisti, quali event designer, che da anni curano prestigiosi eventi su tutto il territorio nazionale.
“Ogni evento ha un’anima”, questo è il motto di Antonio e Valeria. Il loro grande obiettivo è rendere magico e speciale ogni evento perché sanno bene che rappresenta per te la condivisione di un traguardo importante con le persone che ami.
Questa villa si presta perfettamente per matrimoni, specialmente estivi. I loro spazi esterni, specialmente, siamo certi che faranno breccia nel cuore di voi sposi!
Clicca qui per dare un’occhiata al profilo Showgroup di Villa Mariafrancesca Luxury Garden.

10. Baia dei Cesari – Bacoli (NA)

Baia dei cesariBaia dei Cesari è una villa con più di duemila anni di storia per i tuoi eventi: matrimoni, comunioni, battesimi, unioni civili, feste di laurea, di compleanno e private.
Si trova a Baia, frazione di Bacoli (Napoli), sulla cd. “collina dei mirti”.
Mette a disposizione: un giardino, limoneto, prato all’inglese e panorama mozzafiato su due mari (da un lato vista Capri, dall’altro Ventotene).
Può ospitare nel giardino 400 persone e all’interno dei saloni 180 persone.
Per un vero finale scenografico della giornata delle nozze, Baia dei Cesari mette a disposizione un terrazzo panoramico, pavimentato in cotto napoletano che permetterà  voi sposi di tagliare la torta in cima al mondo, per un degno epilogo del festeggiamento.
Lasciati conquistare dalla Baia dei Cesari cliccando qua.

Non solo dimore storiche, su Showgroup trovi tutto per il tuo matrimonio in Campania!

Showgroup è semplice, veloce e con pochi clic ti permette di contattare gratis e autonomamente la location più adatta al tuo evento. Se non hai trovato “quella giusta”, all’interno di questa selezione, ti suggeriamo di dare un’occhiata ad altri profilo che troverai qui.
Inoltre sul nostro portale potrai metterti in contatto anche con artisti circensi, dj, musicisti, fotografi e altri professionisti che renderanno il tuo matrimonio in Campania un evento davvero indimenticabile!
Tra le band a cui ti suggeriamo di dare un’occhiata, per il tuo matrimonio in una dimora storica in Campania, c’è sicuramente Alfa Music Band che con la sua gioia, esperienza, bravura ed eleganza saprà coinvolgere tutti gli invitati in uno spettacolo unico!
Ti aspettiamo!