8 Top location per matrimoni in Sicilia

Le 8 più belle location per matrimoni in Sicilia

Hai finalmente ricevuto la proposta di nozze dalla tua dolce metà? Se la risposta è sì, sicuramente sarai alla ricerca di una struttura dove festeggiare in grande stile, questa giornata indimenticabile!
Ecco a te una lista con le 8 migliori location presenti in Sicilia, iscritte a Showgroup, tra cui scegliere!

1.Castello Pupillo – Siracusa (SR)

Castello Pupillo matrimoni SiciliaSe sei alla ricerca di una location suggestiva e romantica per il tuo Grande Giorno, Castello Pupillo è il luogo perfetto per te.
Situato a poca distanza dal mare, il castello è un’antica dimora di Federico II di Svevia, e oggi mette a disposizione numerosi spazi da allestire in base all’occasione.
All’interno troverete una meravigliosa sala ricevimenti, con uno splendido e autentico soffitto con travi a vista, ideale per ospitare i ricevimenti nuziali più numerosi.
Anche gli spazi esterni  sono dotati di una bellezza tale da togliere il fiato.
Il giardino storico e la raffinata corte interna sono ideali per i matrimoni all’aperto nelle stagioni più miti, perché possiate godere della rigogliosa natura che circonda il castello.
Tutti gli spazi del borgo sono stati recuperati con maestria, riportando in vita il fascino che da sempre caratterizza il castello.
Non perderti il profilo Showgroup di Castello Pupillo e lasciati conquistare dalla bellezza di questa incantevole struttura, clicca ora qui

2.Palazzo Fatta – Palermo (PA)

Palazzo Fatta matrimoni SiciliaPalazzo Fatta è una dimora storica della città di Palermo la cui prima edificazione avvenne intorno alla fine del XVI secolo.
Il palazzo è situato in una delle principali e più antiche piazze della città di Palermo, la cui prima urbanizzazione risale circa al ‘500.
L’ingresso al palazzo è a Piazza Marina 19. Il Palazzo venne edificato a metà del XVII secolo dai Costa Baroni del Grano, ampliato e arricchito ai primi del secolo successivo dai Denti di Piraino principi di Castellazzo e, infine, passò in proprietà ai Calderone baroni di Baucina che fecero realizzare le decorazioni del grande salone.
Particolarmente suggestiva è la grande terrazza che si affaccia su Piazza Marina. All’interno si possono osservare gli affreschi eseguiti nel 1771 da Antonio Manno per conto di Salvatore Calderone, barone di Baucina.
Questa location si presta perfettamente per eventi speciali come matrimoni, non perderti il profilo Showgroup di Palazzo Fatta cliccando qui.

3.Villa Francesca – Piazza Armerina (EN).

Villa Francesca ShowgroupVilla Francesca è la location ideale in cui ambientare gli eventi più importanti, matrimoni compresi.
La struttura offre spazi curati nei minimi dettagli, capaci di conferire a questo luogo un’atmosfera suggestiva.
Il giardino idilliaco della tenuta, formato da una profumata vegetazione e un’illuminazione romantica, crea un ambiente riservato e intimo.
La terrazza regalerà a voi sposi e agli ospiti una splendida vista sul paesaggio e sarà il luogo ideale per un romantico brindisi al tramonto. Le sale all’interno della villa vi offriranno il massimo comfort per un ricevimento in grande stile, con una capacità di 250 persone.
Lo staff di Villa Francesca sarà in grado di rendere il vostro evento memorabile, offrendovi vari servizi personalizzati.
Non perderti il profilo
Showgroup di Villa Francesca cliccando qui.

4.Nuovo Castello Crisilio – Avola (SR)

Nuovo Castello Crisilio ShowgroupIl Nuovo Castello Crisilio si trova ad Avola e si estende su 10.000 mq.
Mette a disposizione due sale interne, cinque aree esterne, due spazi cucina e un ampio parcheggio.
Per il giorno delle nozze l’intera location sarà messa a disposizione degli ospiti.
Lo spazio esterno, con il suo giardino e la meravigliosa piscina, sapranno stupirvi.
Qui avrete la possibilità di organizzare il rito civile, l’antipasto, creare una zona dedicata all’intrattenimento/bambini oppure esclusiva per il taglio torta.
Inoltre, la location mette a disposizione un servizio catering. Puoi visitare il profilo Showgroup del Nuovo Castello Crisilio cliccando qua.

5.Principe Lampedusa Boutique Hotel

Principe Lampedusa boutique hotelPrincipe Lampedusa Boutique Hotel ti catturerà grazie al suo animo nobile e allo sfarzo tipico del settecento siciliano.
Il Principe Lampedusa Boutique Hotel è situato all’interno di Villa Lampedusa luogo unico e suggestivo, che ha ispirato il Principe di Lampedusa nella sua colossale opera: “Il Gattopardo”.
Qui la storia si fonda con l’arte, la cultura e la poesia. All’interno di questa location è possibile organizzare il proprio “grande giorno”, una favola che diventa realtà.
Questa struttura, grazie alla sua forte personalità, sarà la cornice perfetta dove potrai festeggiare le tue nozze.
Non lasciarti sfuggire il profilo Showgroup di Principe Lampedusa Boutique Hotel.

6.La Corte della Regina-Catania (CT)

La corte della regina Showgroup

La Corte della Regina è una struttura che comprende un grande casale, munito di suite esclusive e di due grandi sale interne.
Il giardino principale offre uno scenario incantevole per il vostro evento , una meravigliosa piscina e un laghetto.
Alla Corte della Regina è possibile organizzare matrimoni, usufruire di un servizio di catering esterno e poter pernottare all’interno della struttura.
Dai un‘occhiata al profilo di questa imperdibile struttura cliccando qui.

7.Castello Aragonese-Piazza Armerina (EN)

Castello Aragonese ShowgroupSe tu e la tua dolce metà siete amanti delle location storiche come i castelli, dovrete sicuramente inserire il Castello Aragonese nella lista delle papabili strutture dove organizzare il vostro matrimonio. La costruzione del Castello Aragonese di Piazza Armerina risale al 1392.
Nel 2020, il Castello Aragonese è entrato a far parte de “I Luoghi del Cuore” del FAI.
Oggi è possibile celebrare le proprie nozze tra le imponenti mura del castello, caratterizzate da una vista panoramica a 306°dove potrai ammirare lo scorcio della splendida Cattedrale di Piazza Armerina, l’affaccio sulla storica Piazza Castello e sulle sue dimore storiche.
Lasciati conquistare dal fascino di questo castello, guarda ora la sua vetrina Showgroup cliccando qui.

8. Castello Petrarca-Grammichele (CT)

Il Castello Petrarca è una location dall’atmosfera raffinata e fiabesca, circondato dal rigoglioso paesaggio di Grammichele e dalla maestosità dell’Etna.
Castello Petrarca dispone di ambienti versatili ed eleganti che permettono l’organizzazione di ricevimenti in ogni stagione. Al suo interno, tu e il tuo partner, insieme agli ospiti, troverete la grande Sala Armature.
All’esterno, saranno presenti anche il magnifico belvedere sull’Etna e il rigoglioso bosco.
Sarete accolti presso il Castello Petrarca dal personale altamente qualificato che vi affiancherà, con cortesia e professionalità, nell’organizzazione e personalizzazione dell’evento, garantendo la perfetta riuscita della festa.
Visita ora il profilo Showgroup di Castello Petrarca cliccando qui.

Non hai trovato la location perfetta per il tuo matrimonio in Sicilia?

Su Showgroup non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti!
Consulta le location presenti sul sito e contatta quella che desideri con pochi click!