Festa di 60 anni in 5 semplici passaggi

Si sta avvicinando il tuo sessantesimo compleanno? Se la risposta è sì, non puoi non organizzare un evento in grande stile. Questa è l’occasione giusta per togliersi qualche sfizio e soprattutto divertirsi. Non pensare all’età che avanza, ma a festeggiare!
Ecco i 5 passaggi per organizzare un sessantesimo compleanno indimenticabile!

5 Consigli per organizzare un top compleanno di 60 anni

Qui tutti i nostri consigli per l’organizzazione della tua festa dei 60 anni.

1.Scelta della location


Dove organizzare la festa? Puoi optare per pianificare un party in casa, allestendo gli ambienti per l’occasione.
In alternativa, puoi scegliere una location speciale come le terme, un castello, una villa, un roof top oppure un agriturismo.
Puoi optare anche per una struttura dove vengono organizzate wine experience o degustazioni gastronomiche.

2.Tema, addobbi e allestimenti


Dovrai poi pensare a un tema per la festa dei 60 anni e strutturare gli addobbi in base a questo.
Alcuni esempi? Un colore, una festa in maschera, un film, un’epoca o una città. Una volta scelto il tema, potrai dedicarti agli addobbi e allestimenti. Palloncini ad elio, fiori secchi o freschi.

3.Catering, chef a domicilio e birthday cake


In occasione di questo evento, puoi contattare un catering che realizzi per te e i tuoi ospiti un menu ad hoc, creato su misura in base alle esigenze.
Se desideri organizzare un compleanno all’aperto, puoi aggiungere un tocco in più, ingaggiando una o più attività di food truck catering.
Un’altra scelta fuori dal comune, può essere quella di ingaggiare uno chef a domicilio che cucini per te e gli inviatati, oppure, che progetti una gara ai fornelli giudicando le portate preparate dai partecipanti.
Ovviamente un ruolo fondamentale lo dovrà avere anche la torta di compleanno (abbiamo inserito i modelli più cool del 2023 qui).

4.Intrattenimento

Il divertimento, durante una festa di compleanno, non può essere assolutamente trascurato.
Ecco alcune attività che potresti organizzare durante il tuo evento per far trascorrere una bella giornata o serata, a te e agli ospiti.

Musica: cantanti, dj, band e musicisti


La musica è un elemento essenziale durante qualsiasi tipo di party.
Per il tuo compleanno puoi contattare una band o un cantante, che porti in scena i tuoi brani preferiti, oppure, un musicista che si esibisca con una performance live. Attualmente tra gli artisti più apprezzati, sul nostro portale, ci sono i sassofonisti!
In alternativa, puoi ingaggiare un dj che con il suo sound sarà in grado di ricreare l'”atmosfera giusta” durante ogni attimo del compleanno.
Se ti piace divertirti al karaoke, puoi contattare un professionista specializzato in piano bar.

Maghi, illusionisti e prestigiatori

Le figure dei maghi, illusionisti e prestigiatori sono sempre più amate anche tra gli adulti.
Con le loro performance affascinano e incantano. Numeri di magia, carte infuocate, indovinelli e chi ne ha più ne metta.
Puoi optare per contattare questa figura per intrattenere e divertire tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Animatori 

Se hai intenzione di organizzare un evento in grande stile, puoi persino per contattare un professionista specializzato nel mondo dell’animazione!
Questi professionisti sono preparati nel far divertire tutti gli ospiti, creando un’atmosfera conviviale. I momenti di noia sicuramente non ci saranno.
Visita la sezione degli animatori presente su Showgroup e contatta per una richiesta di preventivo gratuita il professionista che preferisci.

Comici

Perché non ingaggiare per il sessantesimo compleanno un comico che possa portare in scena uno sketch speciale? Questa soluzione può essere l’ideale durante un evento dalla durata piuttosto lunga, per esempio, per permettere a tutti di godersi una pausa, tra una portata e l’altra, con qualche risata.
Consulta ora la sezione dei comici, showman e show-woman Showgroup, cliccando qua.

Artisti circensi

Gli artisti circensi sono in grado di portare in scena spettacoli suggestivi con fuoco, sfere di cristallo, led colorati, bolle di sapone e molto altro ancora.
Non emozionarsi, partecipando ai loro show, è praticamente impossibile.
L’ideale è coinvolgere questi professionisti, se si ha a disposizione uno spazio esterno piuttosto ampio come un giardino.
Lasciati conquistare dalla categoria degli Artisti Circensi cliccando qui.

Fuochi d’artificio


Perché non terminare questa splendida festa se non in modo davvero spettacolare con uno show pirotecnico? I fuochi d’artificio non possono mancare in una festa in grande stile. Contatta i fornitori che offrono questo servizio su Showgroup cliccando qui.

5. Fotografo per festa di compleanno

Non c’è niente di più bello, dopo un evento, che sfogliare le fotografie del giorno trascorso, rivivendo le bellissime emozioni provate.
Dai un’occhiata ai profili dei fotografi iscritti a Showgroup cliccando qui e contattali per una richiesta di preventivo gratuito.

Per tutte le altre ispirazioni ti aspettiamo su Showgroup!