8 torte di compleanno di cui non potrai fare a meno nel 2023

Il compleanno è un’occasione che ricorre soltanto una volta l’anno: perché accontentarsi delle solite torte? E se quest’anno decidessi di dare una svolta alle tradizioni con una torta di compleanno diversa dal solito?

Lasciati ispirare dalla nostra selezione di torte di compleanno che saranno di tendenza nel 2023, per lasciare tutti i tuoi ospiti a bocca aperta!

Torte di compleanno: le tendenze più originali del 2023

1. Torte kitsch

Fuori il nuovo e dentro il vecchio! Le torte kitsch in stile vintage decorate con una glassa di crema al burro fantasia sono una delle principali tendenze per le torte per il 2023. Inizia con un pan di spagna quadrato, a forma di cuore o rotondo; stratificalo e scatenati con una glassa divertente. Niente è troppo stravagante: pensa a bei pastelli, onde di panna e decorazioni stravaganti!

2. Torte arruffate anni ’70

Dimentica i tappeti anni ’70: le torte a pelo lungo sono l’ultima tendenza in cucina! Queste torte sembrano super impressionanti e non potrebbero essere più facili da ricreare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un beccuccio multi-apertura, un po’ di colorante alimentare e la tua immaginazione per preparare una torta che ti riporterà agli anni ’70!

3. Torte con pittura a spatola

Se il cake design non fa per te, questa è la tendenza a cui ispirarsi! Prendi una spatola e un po’ di crema al burro colorata e preparati a incanalare il tuo artista interiore. Queste torte vengono create facendo scorrere strati ruvidi di glassa su una base di crema al burro per creare un effetto pennellata. Puoi spaziare tra le strisce di colore o dare il massimo con un effetto tono su tono.

4. Torte animalier minimal

La stampa animalier non passa mai di moda! Che si tratti di leopardo, zebra, tigre o giraffa, le torte ispirate agli animali renderanno la festa di compleanno totalmente selvaggia! Adoriamo queste semplici torte leopardate dipinte, in cui uno strato extra liscio di crema al burro è delicatamente dipinto con bellissime macchie di leopardo.

5. Torte arcobaleno

Porta i colori dell’arcobaleno nelle tue torte! I bambini adoreranno sicuramente queste creazioni arcobaleno super cool e ultra colorate! Stratifica i pan di spagna colorati e decorale con una semplice glassa di crema al burro, quindi preparati per l’ultima sorpresa all’interno dopo aver spento le candeline.

6. Torte con sfere di cioccolato

Le palline o sfere di cioccolato sono diventate una decorazione per torte molto popolare quest’anno, in quanto sembrano proprio dei divertenti palloncini aggiunti sulla torta. Sono così facili da realizzare usando uno stampo a sfera e creando 2 sfere cave di cioccolato o caramello che, una volta fuse insieme, formano una sfera. Possono quindi essere attaccati alla torta usando un po’ più di cioccolato fuso o caramello sciolte.

7. Torte con carta di riso

Questa è una delle tendenze più scenografiche poiché i fogli di carta di riso possono essere utilizzati su tanti stili diversi di torta, sia che tu crei una bellissima torta nuziale astratta, sia che le usi per dare l’aspetto delle onde su una torta a tema marino. I fogli di carta di riso vietnamita, una volta immersi in acqua, si possono colorare con il gel alimentare per abbinarli al tema della torta.

8. Torta origami

Se stai cercando un cake design che si distingua, con una torta origami spunti sicuramente quella casella. Si tratta di una torta dalle linee minimal con bellissimi motivi modellati usando ganache al cioccolato o glassa al burro. La torta origami può sembrare semplice all’apparenza, ma richiede grande perizia tecnica.

Vuoi diventare cake designer? Lasciati ispirare dai migliori del settore!

L’attestato da pasticcere non è altro che il punto di partenza per diventare cake designer professionista! Mettiti in gioco partecipando a fiere ed eventi del settore, confrontati con altri professionisti, perfeziona le tue competenze e inizia a farti conoscere. Come?

Iscrivendoti su Showgroup! Sulla nostra piattaforma troverai tantissimi cake designer professionisti disponibili per eventi di ogni tipo, lezioni private e cene a domicilio. Inizia a offrire i tuoi servizi aprendo gratuitamente il tuo profilo: è semplice e intuitivo e bastano pochi clic!