Genere di musica
blues, funk, jazz, pop, pop italiano
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, evento musicale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Inizio a studiare canto all’età di 12 anni con il M° Giovanni Guerini.
Nel 2002 partecipo all’Accademia di Sanremo.
Nel 2003 ottengo la specializzazione in “Vocalist”, dopo aver frequentato il 1° corso europeo di Musica Extracolta presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo, corso organizzato dal M° Bruno Santori con la partecipazione di noti personaggi del panorama musicale italiano, quali Paola Folli, Maria Grazia Fontana, Vladi Tosetto etc. Mi esibisco alle Scimmie di Milano, al Teatro Donizetti di Bergamo e continuo l’attività concertistica nei locali di Bergamo e Milano. Nello stesso anno affianco lo studio del pianoforte, mi iscrivo alla SIAE come autrice/compositrice e ottiengo la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio di Mantova.
Nel 2014 mi diplomo in Musicoterapia presso il Conservatorio di Verona.
Insegno canto moderno presso alcune scuole della bergamasca, tengo laboratori di Musicoterapia e corsi di Educazione musicale
Esperienza
Nel 2006 inizio l’attività concertistica con famosi jazzisti italiani, quali Guido Bombardieri e il Brass Quintett Mousikè.
Dal 2009 mi esibisco con il chitarrista Michele Gentilini e il pianista Fabio Piazzalunga (pianista dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo nel 2009).
Nel 2012 partecipo ad Area Sanremo come cantautrice.
Nel 2013 mi esibisco al Gran Galà di Capodanno presso il Casinò di Montreaux.
Nel 2015 pubblico l’album Natural Thing, in collaborazione con il chitarrista Michele Gentilini (soul/pop americano).
Nel 2016 incido la colonna sonora del cartone animato Bu Bum la strada verso casa (produzione RAI Fiction/Warner).
Inizio a collaborare con i Three in One (trio funky-jazz), con Giovanni Colombo al pianoforte (repertorio jazz-pop) e con Luca Marcassoli al pianoforte (omaggio ai cantautori italiani).
Nel 2017 collaboro con il produttore Luca Venturi (Sugarfree) e nel 2019 pubblico il brano Ho visto te, come presentazione del mio progetto cantautorale