Loading...
sketcher
Guide turistiche

sketcher

Foto

Descrizione

Marina Francesconi nata a Rovereto nel 1960, diplomata in decorazione pittorica nel 1980 a Trento. Ha lavorato come grafica pubblicitaria, poi come artigiana in oggettistica turistica. Ora in pensione è Presidente dell’Associazione Officinadarte che raggruppa appassionati di acquarello all’aperto. Accompagna i turisti in visite esperienziali con la pratica dell’acquarello.

Servizi

Grazie a una lunga esperienza come grafica e decoratrice, si appassiona alla tecnica dell’acquerello alla pratica dell’urban sketching. Nel 2019 trasforma l’OfficinadArte, in un’associazione di Promozione Sociale per riunire gli appassionati del territorio e insieme promuovere il valore artistico, educativo e narrativo del disegno dal vivo.L’Urban Sketching è un movimento mondiale che raccoglie a sé una comunità internazionale di artisti che disegnano e dipingono dal vivo. Lo scopo è quello di promuovere il valore artistico, educativo e narrativo del disegno dal vivo, facendo incontrare un gruppo di persone in cerca di un’esperienza non convenzionale, lontana dal solito turismo “usa e getta”.
Disegnare un luogo e un momento ci permette di viverli intensamente e fissarli per sempre nella memoria, legarli non solo a un ricordo visivo, ma anche esperienziale, ben più incisivo e durevole.
L’Urban Sketching è aperta a tutti, esperti e principianti.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, fino a 50 km

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Viene fornito per ciascun partecipante il kit completo per acquarellare

Servizi aggiuntivi

Itinerari personalizzati
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.