Dove sposarsi in Veneto? Le 10 migliori location

Nell’ampia scelta di ville, dimore storiche e casolari rustici, come scegliere la location ideale dove sposarsi in Veneto?

Un matrimonio perfetto dovrebbe riflettere i gusti, lo stile e l’anima degli sposi. E molto dipende dalla scelta della location, che definisce il tipo di ricevimento che dovrai aspettarti.

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere questo giorno speciale in una location che possa prevedere al contempo fascino, comfort, ampi spazi e possibilità di personalizzazione, abbiamo scelto le migliori dimore storiche dove sposarsi in Veneto.

Ecco i nostri suggerimenti per l’organizzazione del grande giorno!

Dove sposarsi in Veneto: le ville più belle

1. Villa Foscarini Rossi (Stra, Venezia)

Chi sogna un matrimonio da favola in un’incantevole dimora nobiliare, potrà innamorarsi facilmente di Villa Foscarini Rossi. Situata nella splendida cornice naturalistica della Riviera del Brenta, tra Venezia e Padova, questa villa del XVII secolo racchiude in un unico posto romanticismo, ricercatezza e fascino senza tempo. La foresteria, il porticato e il grande giardino sono la location perfetta per un ricevimento intimo e sentimentale.

Il fiore all’occhiello? Il magnifico salone degli affreschi del 1652, da sempre adibito a cene e pranzi di gran prestigio, in grado di ospitare fino a 200 persone. I molteplici spazi permettono di diversificare le ambientazioni del banchetto nuziale, adattandosi a diverse esigenze di capienza e alle diverse attività dei festeggiamenti.

Per richiedere un preventivo e organizzare il tuo ricevimento di matrimonio clicca qui.

2. Relais Castello Bevilacqua (Bevilacqua, Verona)

Castello Bevilacqua Showgroup

Riportato agli antichi splendori dalla famiglia Cerato, dopo un restauro durato ben 10 anni, il Castello Bevilacqua può vantare un’atmosfera sospesa nel tempo, fedele alle sue origini storiche. I suoi interni cinquecenteschi, riccamente affrescati, sono impreziositi con arredi d’epoca, che però non trascurano i comfort moderni. Per questo motivo, le sette Junior Suite a disposizione degli ospiti presentano arazzi, tappeti, antichi troni e scrittoi, senza rinunciare ad optional come l’idromassaggio.

Ben 25.000 mq di parco fanno da sfondo alla solenne mole del castello, insieme ad un bellissimo ed unico giardino pensile caratterizzato da piante secolari circonda il complesso medievale su tre lati. Ogni piano può ospitare fino a 500 persone, offrendo così la possibilità di organizzare feste per gruppi numerosi. Il cortile interno porticato offre ulteriore spazio, ideale per buffet e serate speciali.

Per contattare il Relais Castello Bevilacqua e organizzare il tuo giorno speciale puoi cliccare qui.

3. Villa Arvedi (Grezzana, Verona)

Un lusso d’altri tempi caratterizza l’atmosfera di Villa Arvedi, una delle ville venete più raffinate di Verona. Interamente immersa nel verde, in una posizione dominante sulla Valpantena e non molto distante dal Lago di Garda, Villa Arvedi può ospitare un matrimonio da sogno negli immensi saloni di rappresentanza riccamente affrescati, che possono offrire un colpo d’occhio unico per il servizio fotografico. Ma la villa può offrire ai suoi ospiti anche sale più intime e raccolte, oltre a una veranda e uno straordinario giardino all’italiana che raccontano una storia secolare.

Gli attuali proprietari, la famiglia Arvedi, ne hanno mantenuto la vocazione agricola, portando avanti la tradizione della produzione di uva e olio. Villa Arvedi viene proposta sempre per una fruizione esclusiva, senza sovrapposizione di eventi e con possibilità di personalizzazione di servizi.

Puoi organizzare il tuo matrimonio a Villa Arvedi contattando la struttura cliccando direttamente qui.

4. Dogana Veneta (Lazise, Verona)

 Dogana Veneta di LaziseIn posizione centrale sulla Piazza di Lazise, a ridosso dell’antico porticciolo e direttamente sulle rive del Lago di Garda, Dogana Veneta è stata completamente rinnovata e ammodernata a seguito del restauro del 2003, che ha mantenuto intatto l’antico fascino medievale.

Il ricevimento fronte lago sulla splendida terrazza- salotto è senz’altro quello più richiesto nella bella stagione, ma i prestigiosi spazi interni non sono da meno, grazie alle massicce pareti in pietra e alle maestose travi a vista che impreziosiscono la struttura. Dogana Veneta può ospitare fino a 400 persone ed è la location ideale per ogni stagione.

Se sei alla ricerca di una location storica accarezzata dalle acque del lago, contatta Dogana Veneta qui.

5. Pellizzara (Sommacampagna, Verona)

Dimora Pellizzara ShowgroupChi desidera un posto dove sposarsi in Veneto immerso nei suoni della natura e circondato da ettari di colline e prati verdi, a Pellizzara troverà un piccolo angolo di paradiso dove rilassarsi e divertirsi.

Questo magnifico casale circondato dal verde è stato completamente ristrutturato, rispettando uno stile rustico e sobrio tipico delle case di campagna. Tanti e ampissimi gli spazi a disposizione per far giocare bambini e animali. Spaziosissima anche la sala interna.

Se desideri richiedere informazioni senza impegno, contatta la struttura qui.

6. Villa Mosconi Bertani (Arbizzano-Santa Maria, Verona)

Regina dello stile neoclassico, Villa Mosconi Bertani è la location ideale per vuole allestire un ricevimento in un’atmosfera distinta, raffinata e rilassante. Dagli ampi saloni affrescati fino agli spazi più intimi e raccolti, Villa Mosconi garantisce la cornice perfetta per ogni tipologia di evento. Il Salone delle Muse, con i suoi elaborati affreschi, è la cornice perfetta

La tenuta settecentesca si caratterizza per il lussureggiante verde che la circonda, con tanto di parco all’inglese, giardini romantici e uno storico vigneto, luogo simbolo della produzione dell’Amarone e del Valpolicella Classico.

Puoi metterti in contatto con questa location, in modo del tutto gratuito, cliccando direttamente qui.

7. Villa Valmarana ai Nani (Vicenza)

Elegantissima nella sua facciata neoclassica dalle linee pulite e rigorose e raffinatissima nei saloni affrescati arricchiti impreziositi con marmi e arredi d’epoca, Villa Valmarana è una delle più celebri ville dove sposarsi in Veneto. I suoi interni devono gran parte del loro fascino agli splendidi affreschi del Settecento, realizzati dai Tiepolo. Un contesto architettonico di indubbio fascino, per un totale di 13 stanze e oltre 800 mq.

Gli esterni non sono da meno: i giardini, curatissimi, sono arricchiti da statue neoclassiche, ninfei e tunnel verdi, tra aiuole, vialetti in ghiaia e basse siepi. Villa Valmarana può vantare anche un boschetto di lecci secolari da alcuni considerato “bosco sacro”, un’oasi di benessere dove distendersi tra una portata e l’altra.

Se pensi che Villa Valmarana possa essere la cornice ideale del vostro giorno speciale, contatta la struttura cliccando qui.

8. Villa Il Galero (Asoli, Treviso)

A breve distanza dal centro di Asolo, si trova Villa Il Galero, una splendida dimora storica del Seicento posta in una splendida posizione panoramica, proprio sotto la rocca della cittadina medievale. La superba terrazza offre una vista spettacolare sulle pianure circostanti, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

L’intero complesso è finemente impreziosito con l’apparato decorativo dell’epoca: stucchi, affreschi e statue arricchiscono con il loro stile tardo barocco pareti e soffitti. Perfetto per allestire il ricevimento all’aperto il parco giardino, che ospita piante centenarie e splendide aiuole fiorite.

Per prenotare il tuo giorno speciale a Villa Il Galero puoi cliccare direttamente qui.

9. Villa Cariola (Caprino Veronese, Verona)

Villa Cariola ShowgroupTra le colline del Lago di Garda e la vista del Monte Baldo, circondata da ettari di vigneti e ulivi, si trova Villa Cariola, una delle dimore storiche più eleganti del Veneto. Gli interni estremamente raffinati e curati nei minimi dettagli riescono ad affascinare chi desidera un lusso ricercato ma senza troppi fronzoli.

Gli ampi parchi che circondano la villa e la piscina scenografica
sono solo alcuni degli spazi incantevoli dove trascorrere i vari momenti del ricevimento. Un’oasi di pace dove trascorrere un matrimonio tra svago e relax. La villa mette a disposizione degli ospiti anche 36 ampie camere, che armonizzano lo stile storico della villa con un’interessante ricerca del design.

Contatta ora Villa Cariola cliccando qui.

10. Villa Galvagna Giol

Chi adora le atmosfere fiabesche e d’altri tempi, resterà sorpreso dal fascino fuori dal tempo di Villa Galvagna Giol, una residenza storica che si avvicina molto all’ideale del castello medievale. Una villa centenaria, immersa nella storia e nel verde di un parco secolare, che non sfigurerebbe come scenografia di una fiaba dimenticata.

La struttura mette a disposizione delle coppie e degli ospiti molti ambienti, come il fresco e luminoso giardino dove trascorrere attimi di spensieratezza, l’ampio salone, il salottino d’ingresso, la grande sala ricevimenti situata al piano superiore e il salotto della sposa.

Per richiedere il preventivo e per ulteriori informazioni clicca qui.

Hai trovato il posto perfetto dove sposarti in Veneto?

Su Showgroup ti aspettano queste e altre dimore storiche, hotel e location dove sposarsi in Veneto e organizzare il vostro giorno speciale come lo hai sempre desiderato. Cosa aspetti a trasformare il tuo sogno in realtà?