Catering per eventi Nord Italia: 8 top fornitori da contattare

La sola idea di pensare al menù per un evento aziendale ti manda nel panico? Vuoi organizzare un rinfresco memorabile per il tuo compleanno ma proprio non vuoi stare ore ai fornelli? A tutti questi problemi c’è una soluzione, e si chiama catering per eventi nel nord Italia!

Anche se hai in mente un evento informale, devi ricordare che la qualità del cibo deve essere sempre in primo piano, anche perché ne va della sicurezza di tutti i tuoi ospiti. Di seguito ti proponiamo alcune validissime realtà italiane del catering&banqueting del Nord Italia, tra aziende specializzate, gastronomie e ristoranti. Per contenere i prezzi senza rinunciare al gusto e al godimento della festa!

8 top catering per eventi nel Nord Italia!

VIPA catering
VIPA catering

Hai in programma un evento aziendale e vuoi che il menù sia perfetto? Su Showgroup puoi trovare le migliori realtà del settore catering, disponibili a trasferte nella tua regione, spesso anche sul territorio nazionale. Consulta i profili per trovare quella più allineata ai tuoi gusti (e al tuo budget) e contattala direttamente sul nostro portale senza costi di intermediazione!

Intanto, ti proponiamo le migliori realtà del mondo catering per eventi del Nord Italia! Però, prima di passare alla scelta, ecco tutto quello che devi sapere per scegliere il catering giusto per il tuo evento.

1. Mz Catering, Busto Arsizio – Varese

mz catering

Mz Catering, di Busto Arsizio, è una giovane realtà specializzata in catering e banqueting, che opera in tutta la provincia di Varese e Milano. Il grande vanto dell’azienda sta nell’uso sapiente di materie prime selezionate, molte delle quali provengono direttamente dall’orto aziendale, ma anche nell’attenzione ai dettagli e nella cura dei particolari. Il tutto con il giusto mix tra innovazione e tradizione in cucina.

Clicca qui per contattare l’azienda e far pianificare un menù su misura!

2. My Bar Catering – Milano

Dall’intuizione e dal know-how di professionisti della formazione sul beverage – fondatori di Flair Academy, tra le accademie di bartending più innovative e prestigiose d’Italia – nasce My Bar. My Bar Catering costruisce il tuo bar su misura, dalla drink list alla fornitura completa di attrezzatura, liquoristica e ricerca dello staff. L’utilizzo di materie prime e prodotti di qualità garantiscono un servizio di eccellenza adatto per ogni occasione.

Clicca qui per allestire il tuo bar su misura con My Bar Catering!

3. Osteria del 36 – Parma

osteria del 36

Nel cuore di Parma, città simbolo della Food Valley, Osteria del 36 propone un servizio di catering a 360 gradi, che si tratti di servizio al tavolo o a buffet. Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, Osteria del 36 è in grado di portare l’arte della cucina in qualsiasi tipo di evento, in una villa d’epoca, presso la tua azienda, in un polo fieristico o, più semplicemente, a casa tua. Che sia il giorno del tuo matrimonio, una festa intima, o la presentazione del tuo nuovo brand, l’Osteria del 36 sarà lieta di offrirti la passione di sempre e la qualità che meriti.

Clicca qui per metterti in contatto con Osteria del 36!

4. Mimì Street Catering, Manzano – Udine

mimì street catering

Hai mai visto un servizio di catering a bordo di un Ape Piaggio? Ti presentiamo Mimì Street Catering! Mimì è un servizio di catering originale che si adatta a ogni evento: l’apetta customizzata può raggiungere la tua location per matrimoni, piccole cerimonie, compleanni, feste aziendali o qualsiasi altra occasione dando un tocco fresco e dal carattere street al tuo evento.

Mimì offre una proposta food sana e sfiziosa per tutti: l’attenzione a persone con particolari esigenze alimentari, attente all’alimentazione salutare, di qualità e a Km0 rappresenta una priorità. Inoltre è la scelta ideale se stai organizzando un
evento ecosostenibile, perché Mimì ha eliminato del tutto l’utilizzo della plastica in favore di alternative compostabili!

Clicca qui per richiedere un preventivo a Mimì Street Catering!

5. Isalo Catering – Torino

Isalo catering

Dal 2015 Isalo Catering vi offre esperienza, talento e assoluta professionalità, garantendo un servizio che verrà apprezzato anche dagli invitati più esigenti. Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, lo chef saprà proporvi un menù personalizzato, in grado di soddisfare appieno i vostri desideri e le vostre esigenze e di adattarsi anche al mood dell’evento. Puoi inoltre richiedere deliziosi menù alternativi in caso tu abbia ospiti vegetariani e vegani o con intolleranze. Qualora fosse necessario, Isalo Catering può occuparsi anche degli allestimenti, del trasporto, del servizio in sala, del beverage e dell’affitto di stoviglie e tovagliato.

Vuoi richiedere disponibilità e preventivi a Isalo Catering? Clicca qui!

6. VIPA catering, Feltre – Belluno

VIPA catering

Azienda prettamente familiare, dal 1980 VIPA è sinonimo di ristorazione collettiva nel territorio bellunese e veneto. Ora, alla seconda generazione la famiglia Pauletti con VIPA articola la sua attività nelle divisioni ristorazione collettiva e eventi speciali: dal banqueting per matrimoni e celebrazioni, al supporto dato a produzioni cinematografiche ed eventi culturali.

Qualsiasi sia il tuo evento speciale VIPA catering saprà suggerire i menù più indicati, selezionare le figure professionali maggiormente indicate (chef, sommelier, hostess) discutere ogni dettaglio di allestimento nel rispetto dell’immagine coordinata aziendale, degli spazi interni/esterni a disposizione, del numero degli ospiti e della durata dell’evento.

Vuoi affidare il tuo catering a VIPA catering? Clicca qui per richiedere un preventivo!

7. Dal Pontevecchio, Casarza Ligure – Genova

dal pontevecchio catering

Il tutto iniziò nel 1956 con nonna Edda, che decise di aprire un’osteria, la teoria era semplice: cucina buona, fatta come a casa, a un buon prezzo. Il riscontro fu subito positivo e la gente iniziò a conoscere e ad amare l’osteria di fronte al Pontevecchio. Gli eredi di nonna Edda hanno portato avanti la tradizione di famiglia, dando continuità alle ricette e alle tradizioni di una vita per garantire, oggi come allora, cibo genuino, tradizionale e allegria sempre al miglior prezzo.

Clicca qui per contattare Dal Pontevecchio e organizzare un catering dai sapori autentici e decisi!

8. Simone Franchini Catering & Events – Bolzano

simone franchini catering

Simone Franchini con il suo entusiasmo, la sua esperienza e professionalità mette a disposizione servizi ristorativi per ogni evento tu voglia organizzare: business lunch, pause caffè, party e aperitivo, matrimoni e cerimonie, cene classiche o di gala, noleggio e fornitura di attrezzatura. Può offrirti un servizio impeccabile, in linea con il tuo stile e conforme alle tue aspettative. L’estrema attenzione ai particolari, la cura e il rispetto per le materie prime locali e di stagione sono grande garanzia di qualità.

Se vuoi portare il tuo catering a un livello superiore, non esitare a contattare Simone Franchini!