Animazione compleanno bambino: contatta un cosplayer

Cosa c’è di meglio che far trascorrere a tuo figlio una giornata con il suo supereroe preferito? Cosplayer di personaggi mitici gli faranno rivivere l’atmosfera dei film e dei cartoni animati attraverso costumi mozzafiato e interpretazioni estremamente credibili!
Sarà un’occasione di pura magia per la tua festa di compleanno! Anna ed Elsa, la Sirenetta, Spiderman, Flash e tanti altri personaggi mitici potranno comparire al taglio della torta per fare gli auguri al festeggiato, fare le foto insieme a tutti i bambini e regalare un’emozione unica a tutti i partecipanti.
Per aiutarti nella scelta, ti proponiamo di seguito una piccola selezione dei migliori cosplayer che puoi trovare su Showgroup! Per cercare quello più vicino a te, puoi consultare l’apposita sezione cliccando qui.

I migliori cosplayer per compleanno bambino! 

Merton

merton

Attivo nel milanese, Merton Altierovich è un cosplayer affermato, specializzato negli avatar di Wargreymon, Dr. Metal, Blaine Reginald.  Per entrare nel mondo dello spettacolo ha frequentato un corso di recitazione all’Accademia degli Artisti di Milano e ha studiato design preso lo IED, aspetto che gli permette di realizzare tanti dettagli tecnico-creativi dei suoi cosplay.

Clicca qui per contattare Merton e richiedere informazioni e servizi!

Alessandro Basta

alessandro basta

Performer e ballerino professionista, Alessandro Basta ha studiato canto, danza e recitazione per diversi anni presso un’Accademia professionale e successivamente questa passione lo ha portato ad avvicinarsi al mondo del cosplay permettendogli di farne un lavoro a contatto con adulti e bambini e presenziando in vari contesti a tema Disney o pirateschi come compleanni ed eventi quali feste di paese e spettacoli teatrali.

Le sue capacità attoriali gli permettono di interpretare al meglio i miei personaggi con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile il suo pubblico. Al momento i personaggi che interpreta sono: il Capitan Jack Sparrow da Pirati dei Caraibi, Il Cappellaio Matto da Alice in Wonderland, Il Genio della Lampada da Aladdin e il Grinch tratto dall’omonimo film.

Alessandro è attivo in Lombardia ma disponibile a trasferte in tutta Italia. Clicca qui per contattarlo!

Gotham Shadows

gotham shadows

Gotham Shadows è un fan club che dal 2012 si prefigge lo scopo di riunire alcuni appassionati del mondo di Batman e della DC Comics, specializzati nell’ arte della scenografia, del Customing e del Prop Making, ovvero nella realizzazione di costumi di alta qualità, nella replica di oggetti di scena, gadgets e scenografie, ispirate all’ universo dell’ Uomo Pipistrello&Co.

Gotham Shadows è partner abituale di Warner Bros Entertainment (proprietario brand DC Comics) per gli eventi a tema dedicati, dell’editore italiano dei fumetti DC e di tutte le fiere dei comics più importanti del territorio nazionale ( Lucca Comics&Games, Romics, Cartoomics, Napoli Comicon ), nonché di eventi aziendali che necessitano una specifica tematizzazione.

Clicca qui per metterti in contatto con Gotham Shadows.

Renoiaia-Lab

renoiaia lab

Renoiaia-Lab nasce dalla passione per il mondo della fantasia e dell’immaginazione, con l’obiettivo di stupire ed emozionare la platea presente tanto da lasciargli un ricordo indelebile dell’evento al quale hanno partecipato, qualsiasi sia la sua tipologia, con una particolare focus sulle feste per bambini. La compagnia è attiva a Torino, ma è disponibile a trasferte in provincia.

Se vuoi richiedere preventivi e disponibilità clicca qui!

BimboragnoCosplay

bimboragno

Attivo a Milano e provincia, Bimboragno è specializzato in cosplay a tema Marvel e Star Wars. Nasce come autodidatta, perfezionando questa sua passione con dedizione e creatività. E l’impegno lo ripaga, perché inizia a lavorare come animatore con diversi tipi di pubblico, suscitando particolare interesse soprattutto tra i bambini. Tra i suoi cosplay più amati: la Iron spider del film infinity war, Kylo ren di star war, Antman tuta quantica e infine il costume della casa di carta.

Vuoi contattare Bimboragno per rendere speciale una festa di compleanno o un evento a tema? Clicca qui!

Luce Cosplay

luce cosplayer

Leslie Isabel Patriarchi, in arte Luce Cosplay, è una cosplayer, gamer, influencer & costume designer di Roma. Muove i primi passi in questo ambiente in giovane età: a partire dal 2008 unisce le sue due grandi passioni e inizia a creare i suoi primi abiti cosplay trasformando il suo sogno in realtà. Dolce, gentile, disponibile e solare ma con un pizzico di ambizione e una grande creatività che non guasta mai.

Luce è stata ospite a tutte le principali manifestazioni Comics Italiane e internazionali, lavorando con i più grandi nomi del settore. Ha presenziato in tantissime manifestazioni/ eventi come giurata di gare cosplay. Col tempo lei stessa ha iniziato a gareggiare, vincendo numerose competizioni e selezioni internazionali che l’hanno portata a rappresentare l’Italia all’estero in importanti competizioni del settore. La sua punta di diamante è il Cosplay di Shiva di Final Fantasy XIV con il quale ha presenziato al Final Fantasy Fan Festival targato Square Enix di Francoforte.

Ti piacerebbe avere Luce al tuo evento? Contattala qui!

WhySoCosplay

why so cosplay in joker

Appassionato di cinema, teatro, videogiochi, Fabio Picariello lavora come cosplayer dal 2012, quando ha indossato il suo primo costume e interpretato il personaggio di V dal film V per Vendetta. Pur essendo una passione nata per gioco e curiosità, non l’ha più abbandonato e ad oggi è tra i cosplayer per eventipiù affermati in Italia.

Molti degli accessori dei suoi costumi vengono realizzati da Fabio stesso che, nel corso degli anni, ha sperimentato tantissimi personaggi, che ha iniziato ad interpretare anche grazie al ricorso del make-up professionale. La passione per il teatro lo ha aiutato a sviluppare anche il lato della recitazione, dando una chiara connotazione psicologica ai suoi personaggi.

Fabio è originario di Salerno, ma è disponibile a trasferte in tutta Italia. Contattalo cliccando qui.

Livingsongoku

Livingsongoku

Alex Gaiati, classe 1985, di Milano, è considerato uno dei migliori cosplayer del personaggio di Goku del manga/anime Dragonball Z, tanto da aver conquistato molti riconoscimenti in diverse manifestazioni fieristiche: dal 2010 fino al 2014, dal personaggio di Cloud Strife di Final Fantasy VII Advent Children fino all’ultimo Goku Super Sayian.

Si può dire che il suo Goku abbia girato il mondo, Alex ha passato circa un mese in Giappone e se di giorno era un “semplice” turista, di sera si “trasformava” letteralmente in Ssj, colpendo nel cuore i Giapponesi con il loro anime preferito e finendo anche su
un giornale del luogo. Alex è diventato un punto di riferimento tanto da collaborare con la redazione di Man-Ga, canale di SKY dedicato al mondo nipponico, e con neko tv su un programma dedicato al cosplay e alle sue notevoli sfumature.

Vuoi movimentare la festa di tuoi figlio con Goku? Clicca qui per fargli un regalo indimenticabile!

Galexia

galexia cosplay aladin

Galexia è una cantante e cosplayer/cosmaker genovese, disponibile per trasferte in un raggio di 200 km. Il canto e il cosplay sono le sue più grandi passioni, che svolge ormai da una decina d’anni, difatti la sua più grande aspirazione sarebbe proprio quella di conciliare entrambe in un unico progetto. Frequenta le principali fiere del fumetto, per le quali progetta e cuce personalmente i suoi cosplay.

Molte le esperienze all’attivo: Galexia ha partecipato a svariati concorsi canori quali “La lanterna d’oro”, “Liguria Selection”, “Rimessa’s got talent”, “Il festival di san Teodoro”, ai casting per X-factor e Amici, si è specializzata nel musical, ha preso lezioni di pianoforte e chitarra elettrica per un breve periodo. Nel 2009 ha cantato presso lo stadio comunale di Sanremo, in veste di madrina della presentazione della Sanremese calcio.

Vuoi sorprendere gli ospiti del tuo evento con Galexia? Clicca qui!