I 10 luoghi più strani dove sposarsi

Le 10 location più strane dove sposarsi

Oggi è possibile giurarsi il fatidico “Sì, lo voglio!” in location ben lontane da quelle più classiche, legate all’immaginario comune.
Se non hai ancora ben chiaro dove organizzare il tuo matrimonio, qui puoi trovare le 10 location più strane dove sposarsi!

1.Museo

Matrimonio al museo

I musei sono luoghi dal grande fascino, dove arte, cultura e storia si incontrano.
Organizzare un matrimonio in uno spazio di questo tipo può essere la scelta ottimale per chi è amante della cultura e vuole stupire i propri invitati in una location talmente unica da non necessitare nemmeno dell’aggiunta di elementi a scopo decorativo.
Inoltre, è bene ricordare che molti musei dispongono anche di spazi esterni, come corti o giardini, dove spesso è possibile organizzare direttamente la cerimonia, un set fotografico nuziale oppure un rinfresco.
Per potersi sposare in alcuni musei sono necessari parecchi mesi, se non anni, di anticipo. Ti suggeriamo quindi di contattare la struttura, dove vorresti che venisse celebrato il tuo matrimonio, molti mesi prima rispetto alla data ufficiale e di informarti attentamente sui costi di affitto.
Inoltre, è bene segnalare che spesso i guadagni dei musei, a seguito di questi eventi, vengono devoluti a sostegno di attività interne alla struttura, come quelle di restauro.
Su Showgroup puoi contattare musei disponibili per eventi, come per esempio, il Museo Fratelli Cozzi luogo unico, a Legnano, che ospita la collezione di 60 Alfa Romeo di Pietro Cozzi, fondatore della concessionaria Fratelli Cozzi.

 2.Terme

Questa proposta è senza dubbio non convenzionale: puoi pensare di organizzare il tuo matrimonio alle terme, specialmente se si tratta di una cerimonia intima, con pochi invitati.
Qui relax e benessere si incontrano per permettere a te, al tuo partner e agli ospiti, di vivere uno dei giorni più importanti della vostra vita senza farvi rimpiangere in alcun modo altre tipologie di location.
Gli spazi termali non hanno nulla da invidiare rispetto a strutture più classiche.
Sposarsi alle termine significa celebrare il proprio giorno speciale lontano dallo stress della vita cittadina, immersi nella pace.
Su Showgroup puoi trovare alcune strutture di questo tipo che si rendono disponibili anche per matrimoni. Tra le più spettacolari, ti segnaliamo a Bardolino, in provincia di Verona, Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, location fronte lago in cui raffinatezza e accoglienza sono priorità assolute. Un punto di riferimento per chi desidera organizzare un evento in un’oasi di tranquillità.

 3.Barca a vela

Si chiama sail wedding: il matrimonio su barca a vela!
Il sail wedding è perfetto per chi ama la barca a vela, il mare e la libertà.
Immagina che atmosfera fantastica: tu e il tuo partner, il giorno delle nozze, con come cornice i colori del cielo che si fonderanno con quelli del mare.
Scegliere la barca vela, per il grande giorno, significa anche avere la possibilità, dopo la cerimonia, di poter proseguire il proprio viaggio marittimo raggiungendo nuove mete più o meno incontaminate, insieme agli invitati presenti.
Se non sai da che punto partire per organizzare il tuo sail wedding, sappi che esistono varie agenzie che offrono questo tipo di servizio e che in pochi clic ti permetteranno di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

4.Stadio

Sposarsi in uno stadioQuesta è la soluzione perfetta per chi ama il calcio, celebrare le proprie nozze direttamente su quel campo dove ogni settimana giocano i propri calciatori del cuore.
Attenzione, non tutti gli stadi offrono l’opportunità di sposarsi direttamente sul manto erboso, ma alcuni, come San Siro, aprono le loro porte esclusivamente per i festeggiamenti, mettendo a disposizione alcune sale.
È bene quindi informarsi con grande anticipo se si desidera sposarsi in uno stadio, sia per richiedere eventuali disponibilità per la data desiderata che i costi, i quali purtroppo molte volte raggiungono cifre da capogiro.

 5.Paracadute

Matrimonio in paracadute

Tu e il tuo partner siete malati di adrenalina?
Se la risposta è sì, potete valutare la possibilità di sposarvi lanciandovi da un paracadute.
Si tratta di un matrimonio non convenzionale con però un punto dolente: al momento delle promesse sarete presenti soltanto tu, il tuo partner e i testimoni.
Per superare questo ostacolo vi suggeriamo di riprendere il volo, con l’aiuto di una GoPro, in modo poi da poter rivivere quelle emozioni con gli invitati già durante il ricevimento.

 6.Mongolfiera

Se sei alla ricerca di una location davvero originale e romantica dove poter organizzare il tuo matrimonio e non temi l’altezza, puoi scegliere di celebrare le nozze su una mongolfiera.
Le mongolfiere offrono un’esperienza unica. A seconda delle dimensioni possono ospitare sino a 10 persone.
Anche in questo caso, come nel paragrafo precedente, ti consigliamo di riprendere il volo, con l’aiuto di una GoPro, in modo da poter poi condividere quegli attimi speciali con gli altri invitati.

 7.Montagna

Un numero sempre maggiore di coppie sceglie di organizzare il proprio matrimonio in mezzo alla natura.
Le località di montagna sono tra i luoghi più ambiti da chi ama trascorrere giornate nella tranquillità del verde.
Sicuramente per sposarsi in montagna sono necessari alcuni accorgimenti.
A questo proposito sul nostro blog abbiamo scritto un articolo davvero utile che puoi trovare cliccando qui.
Tra le location più belle per questo tipo di cerimonia, ti suggeriamo LAC SALIN Spa & Mountain Resort, un hotel  4 stelle Superior a Livigno dove è possibile festeggiare il proprio matrimonio persino sulla neve e con spettacolari montagne che faranno da cornice.

8.Bosco

Matrimonio in un boscoI boschi da sempre sono un luogo fatato e magico, ricordano molte volte le fiabe che ci hanno accompagnato durante l’infanzia.
Gli alberi, le rocce e il tipico profumo di muschio che caratterizza questo luogo sapranno conquistarti.
Se desideri optare per celebrare il tuo matrimonio in un bosco, ti consigliamo di chiedere aiuto a un/una wedding planner. Le difficoltà qui sono parecchie, in primis la mancanza di ogni tipo di servizio essenziale, come l’elettricità ed i servizi igienici, che andranno sicuramente implementati. Un wedding planner sarà in grado di supportarti nella risoluzione di tutti gli aspetti logistici per garantirti lo svolgimento dell’ evento in completa serenità.

9.Sott’acqua

Matrimonio sott'acquaSe ami fare immersioni subacquee perché non approfittare del giorno del matrimonio per promettersi amore eterno sott’acqua?
Le nozze subacquee stanno diventando un vero trend per chi ama fare sub.
Questa tipologia di cerimonia ha dei lati positivi e anche alcuni negativi. Uno su tutti, probabilmente non saranno purtroppo presenti molti dei tuoi ospiti.
La soluzione?
Ingaggiare per l’occasione un fotografo o un videomaker che scatterà foto dei momenti più belli della cerimonia, in modo poi da poterle mostrare ad amici e familiari.

10.A Disneyland Paris

Per chi è rimasto un po’ bambino e ama il mondo dei cartoni animati, non esiste luogo migliore di Disneyland Paris per convolare a nozze.
Qui i sogni prendono forma ed è persino possibile avvistare tra i propri invitati l’iconica coppia Minnie e Topolino.
A Disneyland Paris ci si può sposare in una delle tante sale degli hotel presenti, in un giardino o nella cappella interna.
Il listino prezzi non sarà economico, ma il prezzo di questa esperienza sarà sicuramente ripagato dall’incantevole bellezza del parco tematico.
Se invece preferite sposarvi in Italia ma senza rinunciare al divertimento tipico dei parchi tematici, vi suggeriamo di valutare CanvaWorld Resort.

Showgroup ti aiuta a trovare la location ideale per il tuo matrimonio

Su Showgroup  puoi trovare non solo la location dei tuoi sogni per le nozze, ma anche professionisti che potranno affiancarti il giorno del grande evento come: make up artist, cake designer, wedding planner e ogni genere di artista.