Loading...
Home  -  Musicisti  -  Piemonte / Torino  -  Enrico De Palmas
Enrico De Palmas
Musicisti

Enrico De Palmas

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

“_elianto_" è una performance musicale dove i protagonisti sono la chitarra, il looper e l'elettronica. Grazie agli arrangiamenti con Ableton live e all'utilizzo di un looper le note si moltiplicano di brano in brano e danno vita ad uno spettacolo in cui sono tanti gli attori che entrano in scena, si parlano, si inseguono e si sovrappongono tra loro.
Tutte le canzoni nascono nell'orizzonte sonoro che si crea da questo dialogo tra antico e moderno, in cui il timbro della chitarra classica incontra e si fonde con i suoni elettronici ed i campionamenti, nella continua ricerca di nuove strade espressive da percorrere.
Il risultato è un concerto dinamico che alterna in rapida successione brani dai ritmi incalzanti, melodie malinconiche e suggestive, danze provenienti da calde serate in riva al mare.
Musiche di René Aubry, Philip Glass, Hermanos Gutierrez, Andrew York, Steve Howe, Yann Tiersen, Rodrigo y Gabriela, tutte pensate, arrangiate e "manipolate" per chitarra ed elettronica.

Esperienza

Diplomato in chitarra classica al conservatorio "G.Verdi" di Torino negli anni ho suonato con diverse formazioni musicali da camera e orchestrali tra cui il quintetto "Bisestile" (quartetto d'archi e chitarra), i "Tregenda" (formazione rock acustico), la "1911 Lokomotiv Orchestra" (musica cinematografica orchestrale) e il sestetto "Armea ensemble" (world, folk, jazz).
Attualmente tengo concerti in solo con il mio progetto "_elianto_", con l'orchestra "Orchestrabile" e con la flautista Rebecca Viora.

Mi sono esibito in festival e rassegne come "Mercantia" di Certaldo, "Fasti verolani" di Veroli, "Sixways" di Torino, "Ferrara busker festival", "Highscore music festival" di Pavia, "Calici di stelle" di Suvereto, "Torino fringe festival", oltre a molti circoli e locali in Piemonte.

Dal 2015 sono direttore artistico di "MusicAbilmente", un festival di inclusione sociale che unisce artisti con e senza disabilità a Chamois (Ao). Il festival è giunto quest'anno all'ottava edizione.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

2 ore

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, fino a 200 km

Servizi aggiuntivi

Servizio audio
Servizio luci
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.