Diciottesimo compleanno: idee da cui prendere ispirazione

Tanto attesi e desiderati, i diciotto anni sono sicuramente un traguardo importante da raggiungere per ogni ragazzo/ragazza, poiché segnano l’effettivo passaggio all’età adulta. Non stupisce il fatto che i ragazzi ci tengano ad organizzare una festa di 18 anni davvero unica e memorabile!

Ecco delle semplici idee low cost per un diciottesimo compleanno indimenticabile!

8 idee per rende unico il diciottesimo compleanno!

1. Certificato regalo

Vuoi sorprendere il festeggiato con un ricordo indelebile? Certifica il suo ingresso nel mondo degli adulti con questo attestato di congratulazioni! Un’idea regalo coi fiocchi per i 18 anni: ti basterà segnare la data sulla pergamena per rendere unica l’entrata nel mondo degli adulti. Ragazza o ragazzo che sia ti distinguerai con un regalo originale, e a basso budget, che vale la pena incorniciare.

2. Biglietto d’auguri in “prima pagina”

Che ne dici di pubblicare gli auguri per il festeggiato in prima pagina? Puoi farlo con il biglietto ironico che replica la grafica del The New Yokr Times, in versione italianizzata! Tante divertenti notizie ed articoli umoristici sulla neo-maggiorenne ed i festeggiamenti per il compleanno in un unico biglietto d’auguri. Una volta letta la copertina ecco la sorpresa all’interno: la sua immagine specchiata. Tanta allegria e risate con questo biglietto originale!

3. Cake topper con strass

idee diciottesimo compleanno

Gli ingredienti per festeggiare un compleanno sono pochi ma essenziali: un festeggiato, le persone care e una torta. Se vuoi sorprendere chi ami sai benissimo che non basta una torta comune, così come non basta una semplice candelina da soffiare. Per un compleanno con i fiocchi, il cake topper giusto è il dettaglio che conta davvero. Puoi puntare su un topper confezionato, come questa versione in strass, oppure contattare un cake designer per far realizzare un cake topper su misura, magari con le sembianze del festeggiato!

4. Cornice per photo booth

Vuoi realizzare il photo booth per il tuo compleanno e sei in cerca di belle cornici per photo booth? Qui ne trovi di originali e low cost! Il photo booth è la moda del momento ai matrimoni e alle feste, e ormai si fa a gara per crearne di originali e magari senza spendere cifre da capogiro. Infatti, sicuramente i photo booth più spettacolari e simpatici sono quelli offerti da fotografi professionisti, ma questo non vuol dire che anche tu non possa creare da sola il tuo photo booth fai da te. Per farlo, ti servono delle maschere, un bello sfondo, e… una cornice per photo booth!

5. Etichetta per bottiglie

Con questa etichetta puoi trasformare una bottiglia di vino, prosecco o spumante in un regalo di 18° compleanno molto speciale, creando un ricordo unico che durerà per sempre. Impreziosita da rifiniture madreperla e dal finish satinato, è in grado di trasformare una normale bottiglia di vino in un oggetto di alta classe.

6. Palloncini rosa gold

Una bella idea è quella di basare il tema della festa sul colore preferito dal festeggiato: potrai per esempio allestire la location con accessori della festa di colore rosa o blu in base al colore scelto. Per le ragazze il colore rosa gold è di gran tendenza in questi ultimi anni, anche nel campo degli allestimenti, perché crea un effetto olografico molto femminile e raffinato al tempo stesso.

Per mettere in risalto l’ambientazione della festa puoi pensare di coordinare festoni, palloncini e decorazioni con lo stesso colore, posizionandoli in punti strategici: all’entrata per accogliere gli invitati, e su porte e finestre per rendere l’atmosfera ancora più magica. Con questo kit, avrai tutte le decorazioni base che ti serviranno per la festa! Anche il binomio oro/nero è molto apprezzato per i diciottesimi.

7. Tiara per la festeggiata

Chi non vorrebbe sentirsi una principessa nel suo grande giorno? Con un diadema in argento tempestato di strass è facile essere al centro dell’attenzione per l’intera giornata! Realizzato in lega ecologica, privo di nichel e antiallergico, è facile da fissare grazie ai due pettinini integrati che possono aiutare a mantenere la tiara in posizione. E, se la coroncina non dovesse bastare, puoi corredarla con la fascia da miss in tema.

8. Centrotavola a tema

Per abbellire la tavola in linea con le altre decorazioni, non dovrai trascurare i centrotavola! Questo set racchiude una divertente, originale e colorata selezione di centrotavola decorativi a nido d’ape per ben addobbare una festa di compleanno per adulti. Se l’abbinamento oro/nero non fa per te, potresti considerare l’accostamento nero/rosa.

Candeline in vista? Organizza il tuo party con Showgroup!

Stai iniziando a pianificare tutti i dettagli della tua festa di compleanno? Se vuoi organizzare una festa di compleanno indimenticabile puoi trovare su Showgroup tanti altri consigli e suggerimenti per l’organizzazione della tua festa di compleanno, ma anche i migliori fornitori del settore.

Sia che tu voglia festeggiare il compleanno in vigna, circondato dalla natura, oppure affittare una splendida villa, sul nostro portale troverai tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare i festeggiamenti dall’inizio alla fine. Dagli allestimenti e addobbi, al catering e alla location.