L’ensemble musicale “7 Note in Armonia”, costituito a Montanaro, piccolo centro nell'area della Città Metropolitana di Torino nel corso del 2018, assume a modello il quartetto romantico a plettro, composto da due mandolini e mandola tenore suonati con il caratteristico “plettro” o “penna”, percosso alternativamente su e giù sulle quattro corde doppie, o unisone; qualora percosso in modo molto rapido sulla stessa nota si ottiene il caratteristico “tremolo”. Le chitarre suonate a pizzico completano l'organico.
Esegue un repertorio scritto per questi strumenti o trascrizioni di brani orchestrali, spaziando per circa tre secoli di composizioni musicali.
Pier Carlo Aimone, in arte DO - Chitarra
Gian Mario Bragallini, in arte RE - Mandolino primo
Ettore Cima Barolo, in arte FA - Mandolino secondo
Gabriella Meneghin, in arte SOL - Mandolino secondo
Antonella Pasotti, in arte LA - Mandola
Gianrenza Piana, in arte SI - Chitarra
Roberto Ricco, in arte MI - Mandolino primo
Esperienza
L' ensemble 7 Note in Armonia, pur fondato nel corso del 2018, ha già realizzato alcune esibizioni molto apprezzate dal pubblico in chiese e sale da concerto della Provincia di Torino, nel corso del 2020 anche la pubblicazione di un compact disc dal titolo "Mandolini in Concerto" registrato a Montanaro nel Santuario di Santa Maria d'Isola, antichissima pieve del centro Canavesano.
Approfondimenti
Quanto dura la tua esibizione?
1 ora
Quanto tempo prima vuoi essere contattato?
Un mese
Fai trasferte?
Sì, fino a 200 km
Hai bisogno di attrezzature particolari?
Concerti al chiuso, prevalentemente saloni sino a 200 persone, chiese.