Accessori per capelli da sposa: velette, coroncine e fermagli da cui prendere ispirazione!

Se hai già iniziato a pianificare il tuo matrimonio, probabilmente sei consapevole del mare di decisioni che dovrai prendere lungo la strada, incluso il difficile dilemma dell’acconciatura da sposa. Meglio portare i capelli su o giù? Cosa scegliere tra un mosso romantico e uno chignon elegante? Le possibilità sono travolgenti per quanto riguarda il look da sposa!

Inoltre scegliere lo stile non basta, bisogna anche saperlo valorizzare con i giusti dettagli: e cosa c’è di meglio degli accessori per capelli da sposa? Per fornirti una panoramica delle opzioni a disposizione, ti proponiamo questa selezione di decorazioni, dai fermagli gioiello alle velette, dalle coroncine floreali ai diademi principeschi.

Dopo aver ristretto il look perfetto per il gran giorno, contatta un parrucchiere professionista per dare vita alla tua visione.

Fermagli preziosi

Non è più obbligatorio avere i capelli lunghi per osare un fermaglio prezioso! Dalle versioni minimal alle appariscenti varianti gioiello, i fermagli sono la costante della moda bridal di questi ultimi anni. Le tonalità preferite? Oro, argento o rosa gold!

I fermagli dalle trame floreali, spesso impreziositi da perle e strass, sono i più gettonati: perfetti per dare un tono romantico e boho senza ricorrere ai fiori veri!

In alternativa, puoi optare per fermagli-gioiello dai design sinuosi e astratti.

Infine, come tralasciare i singoli punti luce, per esaltare le lunghezze ma anche impreziosire dei raccolti.

Decorazioni floreali

Che si tratti di fermagli, coroncine o singoli fiori oversize, il lato floreale dello stile wedding non passa mai di moda! Ed è facile capire il perché: i fiori creano un’atmosfera romantica e sognante, perfetta per un matrimonio moderno come per una celebrazione più tradizionale.

In particolare, l’interesse per i matrimoni vintage e bohemienne, ha riacceso l’interesse nei confronti delle coroncine floreali, perfette per un tocco bucolico, soprattutto se stai pensando di portare i capelli sciolti o semisciolti. Lo stile della coroncina dipenderà anche dal tipo di abito che hai scelto e dall’effetto finale desiderato: se non vuoi passare inosservata puoi sfoggiare una maxi corona di fiori altrimenti, se vuoi dare priorità all’abito, scegli una coroncina con qualche piccolo dettaglio floreale. Prendi spunto da queste immagini:

coroncina fiori sposa

Sei alla ricerca di un effetto meno vistoso? Ricorri ad una composizione floreale più piccola, magari per incorniciare lo chignon.

coroncina floreale sposa

Preferisci un look più classico e sofisticato? Punta su un singolo dettaglio floreale (valgono anche i fiori finti)! Ricorda che less is more quando si parla di eleganza…

accessori capelli sposa fiori

Cosa ne dici, invece, di singoli fiori sparsi per la chioma? Danno un effetto sofisticato ma al contempo sognate sia ai capelli sciolti che a quelli raccolti.

Diademi

Chi non vorrebbe sentirsi una principessa per il suo gran giorno? Dal diadema a fascia al classico a coroncina, sono molti gli accessori per capelli da sposa per chi vuole sentirsi protagonista di una favola! Delicate trame floreali o maxi perle? A te la scelta!

Velette

Se al classico abito bianco non si può proprio rinunciare, al velo tradizionale si può anche dir di no! Simbolo per eccellenza del matrimonio fiabesco, oggi molte future spose preferiscono accantonarlo in favore di alternative più moderne e sicuramente più portabili!

Facili da indossare, e da rimuovere durante i festeggiamenti, le velette danno un tocco di bon ton che non fa rimpiangere le metrature infinite di velo. Qualche idea? La veletta con cerchietto è perfetta se desideri tenere indietro i capelli, mentre quelle da fissare all’acconciatura lasciano più libertà in fatto di lunghezza.

Qualsiasi sia il tuo stile, puoi impreziosirle con pizzi, perle o dettagli floreali.

Fiocchi

I fiocchi sono una scelta non convenzionale, ma che senz’altro sa farsi notare! Il fiocco riesce a dare il meglio soprattutto nelle acconciature con code o mezze code, da scegliere rigorosamente maxi se mantieni l’abito su uno stile semplice. I tessuti prediletti? Raso, tulle, pizzo o una combinazione di tutti!

Hai scelto l’acconciatura che riflette di più il tuo stile e gli accessori per capelli da sposa? Memorizza i nostri 5 consigli per mantenere al meglio i capelli il giorno del matrimonio!

Pronta a perfezionare il look del giorno del tuo matrimonio?

Sappiamo che c’è un milione di cose di cui preoccuparsi quando si pianifica un matrimonio, ma trovando l’acconciatura giusta, testandola su strada e armandoti degli strumenti giusti per regolarla secondo necessità, i tuoi capelli saranno al top per tutta la giornata!

Per un’acconciatura da sposa con fiori impeccabile, trova il tuo hair stylist preferito su Showgroup, prenota un appuntamento e inizia a immaginare l’acconciatura dei tuoi sogni!